magia2002

Membro Attivo
Proprietario Casa
Concordo con @Luigi Barbero , l' importante attivare subito il processo del sopralluogo ( 122 eur vanno e vengono ) e pretendere, in caso di richiesta da parte Enel di accollarsi il richiedente le spese dello spostamento, che Enel fornisca copia scritta delle autorizzazioni ottenute per poter posare il palo e cavo nella proprieta' del richiedente per un impianto che neanche e' destinato al richiedente ma bensi al suo vicino .
 

Daniele 78

Membro Storico
Professionista
Buongiorno,
sono in procinto di avviare la costruzione della nuova casa, facendo un sopralluogo nel sito abbiamo notato che un cavo ENEL aereo passa sul terreno e verrebbe a trovarsi nelle immediate vicinanze o addirittura addosso al nuovo fabbricato.
Il cavo parte da un palo posto oltre il confine del sito e lo attraversa andando a fissarsi sul muro della casa del vicino.
Come devo comportarmi?

In attesa vi ringrazio anche per la sola lettura.
Devi chiedere ad ENEL che ti metta in contatto con l’Ufficio tecnico e chiedendo lo spostamento del palo, sicuramente avrai a tue spese degli oneri per la modifica parziale del tracciato (per interrare o per spostare il palo altrove)!
Ti chiederanno sicuramente i riferimenti della Concessione Edilizia: Pdc, o Scia o CILA o SuperScia, e ti chiederanno i dati catastali del terreno in oggetto!
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Se l'ìelettrodotto è stato sistemato regolarmente. Se, invece, fosse abusivo, nulla gli è dovuto. Che si levino dai piedi!
 

CamilloDi

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Buongiorno a tutti, scusate se ho lasciato la porta chiusa per questo tempo ma credevo le cose andassero più velocemente invece...

Sono in procinto di inviare la documentazione all'Enel per richiedere il sopralluogo del tecnico per lo spostamento del cavo che andrebbe a cascare oltre che sul sito dei lavori ma anche nella costruzione stessa.

Vi chiedo quale documentazione oltre a quella richiesta da Enel includere?
Diffida o altro?
C'è qualche altro modo per fare la richiesta oltre al Fax e/o la raccomandata che visto il peso della documentazione credo sia anche costosa?

Grazie
 

Daniele 78

Membro Storico
Professionista
Copia della Concessione edilizia via PEC.
Per essere valida però anche @CamilloDi deve avere la PEC (Posta elettronica certificata), altrimenti non varrebbe per cui l’unico modo per spostare documentazione voluminosa con certezza dell’invio e ricezione sarebbe una Raccomandata con ricevuta di ritorno!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto