Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
No perché io nonostante la società fosse aperta non ho mai prestato opera

Questo lo devi dimostrare...e la mancata comunicazione di "vaiazioni2 non depone a tuo favore.
Il problema può essere meglio analizzato solo da un professionista in loco...basarsi su un tuo resoconto dopo che dimostri delle "lacune" sulle normative potrebbe dare origine a risposte imprecise.
Ad esempio citi di aver aperto in società con il padre...poi che hai chiuso perchè è morto uno zio che non poteva più coadiuvare, hai affittato la gestione senza variare/chiudere la Sas.

Con queste premesse non puoi pretendere di trovare soluzioni al tuo problema.

Se evasione contributiva vi è stata è inevitabile che tu le sanzioni debba pagarle.
Se poi tu sei rimasto l'unico socio/titolare della ditta e tali oneri erano a carico di deceduti....sempre su di te si rivalgono
 

Francescos1994

Membro Attivo
Professionista
Non posso nemmeno fare riferimento al fatto che il ristorante essendo a Livorno ed io essendo a Roma non lo gestivo quasi mai ? Ho letto alcune sentenze dove si diceva che lo status giuridico del socio accomandatario non è sufficiente di per se a far sorgere l’obbligo di iscrizione nella gestion inps commercianti essendo necessaria anche l’effettiva partecipazione personale al lavoro aziendale con carattere di abitualità e prevalenza io non c’ero quasi ma!!
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Devi deciderti.
Se intendi "resistere" contro la richiesta di pagamento devi andare in contenzioso...quindi trova un avvocato che possa meglio esaminare in loco la situazione e i riscontri documentali.
 

Francescos1994

Membro Attivo
Professionista
Dimaraz se invece decido di pagare ho visto ci sarà una nuova rottamazione, posso sfruttare quella nonostante a me sia un avviso di pagamento dell'inps e non una cartella di equitalia quindi non iscritta ancora a ruolo? posso comunque sfruttare la nuova rottamazione non pagando sanzioni ed interessi?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto