G

Gabriella87

Ospite
Buongiorno,

spero di avere aperto la discussione nell'area corretta.

Meno di 5 anni fa ho acquistato casa usufruendo delle agevolazioni fiscali sulla prima casa, l'immobile è intestato interamente a me. Il mio compagno è nella stessa situazione, ha un immobile di sua proprietà al 100% acquistato meno di 5 anni fa e su cui ha usufruito delle agevolazioni sulla prima casa.

Il mio compagno sta vendendo il suo immobile e per evitare di versare la differenza dell'7% delle imposte vorrebbe con un'atto di compravendita (o donazione) intestarsi il 50% della proprietà del mio immobile.

Ciò comporterebbe per me una vendita anche se parziale prima dei 5 anni e a questo punto sarei io a dover versare la differenza dell'7% perdendo così le agevolazioni fiscali?

C'è una soluzione per evitare di versare su una o sull'altra casa il 7% (che non comporti la vendita e il riacquisto di altra casa entro 12 mesi) ?

(spero di essere stata chiara)

Grazie mille
 
G

Gabriella87

Ospite
Quindi per 5 anni dovremmo pagare 2 mutui e mantenere entrambe le case, non sembra una soluzione conveniente
 

moralista

Membro Senior
Professionista
se stai cercando una convenienza è una cosa, se cerchi una soluzione è altra cosa, nessuno ti ha obbligato a fare 2 mutui, anche se ti son serviti per acquistare gli immobili;):)
 
G

Gabriella87

Ospite
Forse non ci conoscevamo ancora quando abbiamo comprato casa. è meglio tacere invece di fare commenti inutili.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto