Stefania 73

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Buona serata a tutti,vorrei sapere una cosa.In caso di morte per incidente stradale la casa del proprietario defunto viene sequestrata?Un mio amico ha avuto un incidente stradale e ha una casa intestata a lui.Io ho le chiavi della sua casa e vorrei andare a prendere qualcosa di suo per ricordo,ma non so se la casa in caso di morte per incidente stradale la sequestrano.Vorrei Delle lucidazioni.grazie
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Se lui non è responsabile non gli può essere toccato il patrimonio a meno che l'incidente abbia coinvolto l'immobile. In tal caso probabilmente dovranno fare sopralluoghi e prendere le misure per capire l'evoluzione dell'incidente.
 

Stefania 73

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
No l incidente non ha causato danni all'immobile.Anzi l'incidente è accaduto all'estero,l'auto a causa del ghiaccio ha slittato e purtroppo lui è deceduto.Quindi posso entrare tranquillamente.Sono sollevata
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Ci sarebbero dei problemi se avesse creato danni ad altri e la colpa potesse essere imputata a lui. Altrimenti non vedo alcun motivo per il quale dovrebbero congelare il suo patrimonio.
 

Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
Io andrei più cauta.
Il tuo amico avrà dei parenti (mi pare di intuire che non abbia moglie o figli);tra questi parenti qualcuno diventerà erede del defunto,quindi proprietario dell’immobile.
Per questa persona,a meno che tu convivessi con il tuo amico o abitassi lì saltuariamente, sei solo un’estranea che ha le chiavi, come si fa tra conoscenti per motivi vari.
Se abitavi li ,puoi andare a prendere le tue cose ,altrimenti credo sia meglio contattare qualcuno dei famigliari e chiedere la loro autorizzazione .
Anche prelevare qualcosa di suo, per quanto comprensibilissimo umanamente parlando, non mi pare rientri tra i tuoi diritti.
Poi dipende molto dai rapporti che avevi con il tuo amico,dall’eventualita che i famigliari ti conoscano già , e dalla loro sensibilità.
 

1giggi1

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Puoi entrare in casa solo se sulla porta non ci sono i sigilli dell'autorità (polizia, tribunale, etc.). Auguri.
????????

Non puoi entrare (tantomeno tranquillamente)
Puoi entrare SOLO se gli eredi ti autorizzano!!!
Chi dice qualcosa di diverso parla per parlare.
 

moralista

Membro Senior
Professionista
Hai fatto una domanda, hai ricevuto delle risposte, e sei rimasta al punto di partenza, tira tu le conclusioni, se possiedi le chiavi ci sara stato un motivo, i parenti se la tua richiesta si ferma a qualche ricordo personale del de cuius non vedo ostilità
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto