Utente2016

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buonasera a tutti, chiedo scusa se riapro questa discussione ma ho preferito scrivere qua per evitare di aprire un topic in più che trattasse lo stesso argomento.

Mi trovo nella situazione analoga, dove in realtà avrei bisogno di rintracciare il proprietario di un magazzino (del quale sono conduttore\affittuario) del quale è amministrato però da una persona che fa le veci del proprietario che trovandosi in una posizione di “potere” per qualsiasi richiesta di cambio contratto etc cerca di “spillare soldi”, allora vorrei semplicemente tagliare per una volta e per tutte questo intermediario per parlare direttamente con il proprietario.

Seguendo la discussione ho provato a fare la Visure Catastale tramite codice fiscale del proprietario che ho reperito sul contratto. Ma purtroppo quello che serviva a me era un numero di telefono, un indirizzo email o un indirizzo di posta per poterlo rintracciare fisicamente, di avere la lista dei suoi beni immobili e la loro rendita non mi importa.
Sapete aiutarmi a risolvere questo rebus?

Perchè in realtà la Visure catastale mi ha dato la “visura del soggetto” inteso dei beni immobili accatastati di questo proprietario. Io avrei bisogno di trovare informazioni per contattarlo direttamente come un numero di telefono.

E ci terrei anche a specificare che forse prima era gratuita, ora la Visure catastale online (e credo anche quella fisica) è a pagamento. Ho pagato 2.70 più 1€ di commissioni per il pagamento con carta di credito.

Allego le immagini per farvi vedere i miei risultati.
Grazie mille anticipatamente a tutti
 

Allegati

  • B771411E-49EA-4930-8DD3-9AEB5F830DE8.jpeg
    B771411E-49EA-4930-8DD3-9AEB5F830DE8.jpeg
    79,3 KB · Visite: 29
  • 263044B4-2DAE-437E-B63D-455EC21875B9.jpeg
    263044B4-2DAE-437E-B63D-455EC21875B9.jpeg
    82,1 KB · Visite: 28

Gianco

Membro Storico
Professionista
Con i dati anagrafici fai una ricerca in conservatoria e vedendo l'ultima trascrizione troverai il suo indirizzo. Altrimenti con i dati anagrafici vai all'ufficio anagrafe del comune dove pensi che possa risiedere e chiedi un certificato di residenza in carta semplice. Comunque dovresti vedere la motivazione dati derivanti da:. Nel caso specifico l'immobile è un'abitazione non un magazzino. Comunque ti consiglio di fare un certificato storico, nel passeggio precedente dovresti trovare gli estremi dell'atto che ti interessa.
 

Utente2016

Membro Attivo
Proprietario Casa
Con i dati anagrafici fai una ricerca in conservatoria e vedendo l'ultima trascrizione troverai il suo indirizzo. Altrimenti con i dati anagrafici vai all'ufficio anagrafe del comune dove pensi che possa risiedere e chiedi un certificato di residenza in carta semplice. Comunque dovresti vedere la motivazione dati derivanti da:. Nel caso specifico l'immobile è un'abitazione non un magazzino. Comunque ti consiglio di fare un certificato storico, nel passeggio precedente dovresti trovare gli estremi dell'atto che ti interessa.

Inanzitutto vorrei ringraziarla Sig. Gianco per la risposta immediata, e vorrei approfittare della sua gentilezza e competenza per chiederle gentilmente altre due informazioni in più dato che è la prima volta che mi trovo in questa situazione e di conseguenza non so come muovermi.

  1. Visionando ieri la “Visure per soggetto” dove vi sono tutte le unità immobiliari del signore, ho notato che tra i vari appartamenti e i magazzini, il civico del magazzino del quale io sono affittuario, che sul contratto risulta intestato a lui non c’è il mio civico. Possibile che sia stato venduto “a mia insaputa” e che non vi sia stato cambio contratto etc. Perchè tanto chi riscuote i soldi è sempre lo stesso amministratore che fa da tramite con un altro proprietario? Come faccio a capire chi è il proprietario del locale se tramite la ricerca per codice fiscale del proprietario che ho sulla mia copia di contratto di locazione, non risulta il mio civico del magazzino?
  2. Nella sezione Dati derivanti c’è riportata questa cosa qua “DENUNZIA (NEI PASSAGGI PER CAUSA DI MORTE) del 16/03/1994 Voltura in atti dal 15/12/1994 Registrazione: US Sede: REGGIO NELL`EMILIA Volume: 683 n: 40 del 10/09/1994 SUCCESSIONE (n. 25452.1/1994)” cosa significa, che devo fare un ulteriore ricerca?
  3. Facendo una ricerca su internet per capire cosa era la “Conservatoria” e dove si trovava a Genova, ho trovato che oggi non si chiama più cosi, ma che si chiama “Ufficio Provinciale Territoro dell’Agenzia dell’Entrata” mi conferma?
  4. Come faccio per avere la piantina catastale del locale senza avere il numero di “parcella” (non mi ricordo che si chiama cosi) del locale? Cioè sono riuscito a trovare il numero del condominio dove all’interno vi sono questi magazzini\cantine, può essere utile per risalire alla mia cantina e al suo reale proprietario?
  5. Essendo nato a Milano suppongo debba andare all’anagrafe di Milano a chiedere un certificato di residenza per rintracciare il signore giusto? Ma posso anche io che non ho nessun grado di parentela richiederlo? Cioè cosi non è una violazione della privacy? Potenzialmente chiunque con un nome e cognome di una persona potrebbe scoprire l’indirizzo di dove è residente chiunque?

Mi scusi per le tante domande, ma come le dicevo è la prima volta che mi avvicino a questa macchina burocratica e dato che lei oltre ad essere preparato mi sembra molto gentile ne approfitto per chiarirmi dei punti che non mi sono ancora chiari.

Grazie mille
Cordiali Saluti
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Innanzi tutto il numero civico potrebbe non corrispondere, perché nel frattempo potrebbe essere variato.
Ti consiglio di richiedere l'elaborato planimetrico del mappale in oggetto. In esso troverai la planimetria dei diversi piani con la ripartizione dei subalterni. Dovresti poter riconoscere l'immobile che ti interessa e richiedere la visura storica corrispondente.
Si la Conservatoria è una branca dell'Agenzia delle Entrate.
Tu, se non delegato, non puoi avere la copia della planimetria dell'immobile, per questioni di privacy.
Infine, il certificato lo dovresti richiedere all'ufficio anagrafe del comune dove risiede. Lo puoi richiedere perché sono dati pubblici e se ti chiedessero il motivo puoi tranquillamente riferire che serve al tuo avvocato perché gli deve inviare una comunicazione.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto