tyubaz

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Salve:
Saldati i debiti al creditore, dopo ingiunzione di pignoramento da uff. giudiziario di un immobile, quanto può chiedermi un notaio per la cancellazione del pignoramento?

Grazie!
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Credo che l'onorario del suo intervento sia in funzione dell'importo del pignoramento. Se fosse di una banca per un debito relativo ad un mutuo, una volta pagatolo, verrebbe cancellato senza alcun costo. Questo dovrebbe valere se fosse una banca, mentre se fosse un privato le cose cambierebbero e sarebbe opportuno sentire un commercialista.
 

navol

Membro Attivo
Proprietario Casa
Visto l'argomento vorrei chiedervi un'opinione e consiglio se è possibile. In un condominio si vogliono vendere i solai che sono una proprietà comune ora mi chiedo
per l'assenso basta dare un mandato all'amministratore? Oppure ogni singolo deve recarsi dal notaio per dare il proprio assenso? Un'amica mi ha detto che il notaio si fa pagare da ogni singolo condomino 500€ ma se la mia quota parte sono 600€ forse non mi conviene neppure vendere che mi consigliate
grazie anticipatamente
navol
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
In un condominio si vogliono vendere i solai che sono una proprietà comune
È necessario il consenso di tutti i partecipanti al condominio.
basta dare un mandato all'amministratore?
L'amministratore potrà vendere se avrà una procura notarile in tal senso da parte di tutti i condomini. E per autenticare le sottoscrizioni dei condomini non sono certamente richiesti 500 euro da parte di ciascun condomino.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
O ciascuno firma una procura ad una persona per sottoscrivere l'atto o organizza un incontro per stipulare, tutte le parti presenti. La procura dovrebbe costare, circa 1/10 di quello richiesto.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto