navol

Membro Attivo
Proprietario Casa
ma da quanto tempo è in casa?
attenzione se tu non paghi le utenze l'ente erogatore quando vai a fare un nuovo contratto a tuo nome ti fa pagare anche gli arretrati, altrimenti non ti fa il contratto nuovo sino a quando non avrai pagato gli arretrati.
, quindi credo che la cosa più saggia sia quella di chiedere all'ente erogatore di volturare all'inquilino le utenze. basta che gli fornisci i dati giusti. nome cognome codice fiscale e se lo hai come dovresti avere se gli hai fatto un contratto regolare un suo documento d'identità.
 
P

pseudonimo

Ospite
Ho letto attentamente le vostre risposte; manca un dato da me non detto: sul contratto registrato è scritto chiaramente che le utenze sono a carico del Conduttore e che le utenze , luce, gas, ecc. devono essere rimborsate insieme all'affitto del mese seguente il pagamento anticipato dal Locatore , oppure devono essere volturate a nome dell'inquilino. Ad oggi non ha fatto nessuna delle due cose, e né paga l'affitto... quindi? Perché io non solo non ricevo l'affitto ma devo pure finanziargli le bollette? Convenite che devo farmi disdettare non pagando le bollette ai fornitori? La soluzione di essere io stesso moroso con i fornitori e farmele cessare da loro , non solo mi farebbe slittare di molti mesi tra solleciti e quant'altro , ma mi provocherebbe l'inserimento del mio nominativo nelle black list del credito .
 
P

pseudonimo

Ospite
Che non vedrò un euro lo so già, qui si tratta di limitare e ridurre il danno ; Ho aggiunto che le modalità di pagamento e rimborso utenze sono strettamente legate al pagamento dell'affitto - non versato - oppure di volture - non effettuate , e nessuna di queste clausole è stata rispettata come da contratto sottoscritto . lo sfratto è imminente ma durerà mesi e mesi. Vorrei pregarvi di dare risposte , se potete, solo con riscontri giuridici al fine di prendere decisioni dal momento che in questo forum non ci sono avvocati che rispondono, come mi sarei aspettato. Grazie comunque dei pareri.

Avvia più veloce che puoi una procedura di sfratto.
sto facendo !

Grazie a tutti per i chiarimenti.

C'è una battuta in un film sul Sud Africa dell'apartheid dove l'avvocato cui ricorre una famiglia per portare in tribunale un poliziotto bianco: "La giustizia e la legge non sempre coincidono e qui da noi non sono neanche parenti". In Italia vale lo stesso principio quando si tratta di morosità. Purtroppo se ha deciso di non pagarti non lo farà, qualunque cosa ci sia scritta sul contratto. Il giudice ti darà ragione ma tu non vedrai un soldo. Se distacchi le utenze senza diventare tu stesso moroso rischi di essere portato in tribunale. Se smetti di pagare le utenze diventi moroso ed entri nella lista dei cattivi pagatori. Non puoi fare niente. Solo aspettare il giudice.

a norma contrattuale non dovrebbe essere così, però capisco i meandri perversi della nostra giurisprudenza. Grazie

a norma contrattuale non dovrebbe essere così, però capisco i meandri perversi della nostra giurisprudenza. Grazie
 
Ultima modifica di un moderatore:

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
Ultima modifica di un moderatore:

Gianco

Membro Storico
Professionista
Vorrei pregarvi di dare risposte , se potete, solo con riscontri giuridici al fine di prendere decisioni dal momento che in questo forum non ci sono avvocati che rispondono, come mi sarei aspettato.
In questo forum gli iscritti sono autorizzati ad esprimere il loro parere con l'intento costruttivo. Se poi hai necessità di avere un consulto esclusivamente professionale, non devi fare altro che rivolgerti ad un legale, con tutto ciò che ne consegue.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto