Thusky

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Salve sono un giovane ragazzo,nel settembre 2016 sono stato vittima di un incidente stradale mi son fratturato le vertebre del collo, io essendo un trasportato sarei dovuto essere risarcito comunque;
Il mio problema è che l'avvocato fin da allora non è riuscito a farmi avere un soldo dall'assicurazione, l'intervento avvenuto pochi mesi fa (in attesa di rimborso assicurativo) l'ho dovuto pagare tutto da solo incluse tutte le visite mediche.Se non avessi avuto i soldi per operarmi avrei rischiato la paralisi se non la morte.
Chiedo seriamente un aiuto da parte vostra, è normale tutto questo tempo di attesa? Qualcuno sa quanto tempo serve per il risarcimento definitivo?
Insomma questo avvocato in un anno e passa non ha risolto nulla. Non saprei a chi chiedere se non qua Grazie.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Io ha avuto un problema simile. Mio figlio a causa di un brutto incidente provocato da altri è stato in coma ed è rimasto menomato: ha perso l'uso della parola e non è totalmente presente. Dopo l'intervento di un avvocato poco serio che ha fatto gli interessi della investitrice il cui legale era figlia di un caro collega del mio, mi sono rivolto ad un'agenzia che curava tutta la pratica risarcitoria, anticipando le spese. Quando avevo deciso di intentare una causa risarcitoria al mio ex legale, alcuni giorni prima si è suicidato. Questa agenzia si appoggiava ad un legale, credo di ricordare di Lucca, ma se dovesse interessarti riprendo la pratica, il quale in breve tempo è riuscito ad ottenere il pagamento massimo previsto dalla polizza dell'investitore. Sono rimasto molto soddisfatto. Alla fine della storia l'avvocato ha chiesto, ma già conoscevo il costo del suo intervento, il 10% ed all'agenzia ho dato circa 10.000 €. Se volessi altri dati possiamo aprire un contatto in privato.
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
Il mio problema è che l'avvocato fin da allora non è riuscito a farmi avere un soldo dall'assicurazione,
cioè tu volevi un anticipo per poter fare l'intervento di cui avevi bisogno?
Ma se eri così grave (pericolo di morte o di rimanere per sempre lesionato) non c'è il Servizio Sanitario Nazionale?
Le assicurazioni pagano quando il quadro clinico è ben definito non certo prima.
Sei stato visitato dal Medico Legale della assicurazione del conducente o/e della controparte?
Il tuo avvocato ti ha consigliato una perizia di un Medico Legale di parte (la tua)?
Il tuo avvocato ha presentato richiesta di risarcimento anche alla controparte?
Se sei stato ricoverato in una struttura pubblica stai pur certo che l'ospedale ha già fatto richiesta di risarcimento alla assicurazione per il suo intervento.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Certamente l'assistenza sanitaria passata dal SSN l'avrà avuta, magari per qualche intervento forse avrà voluto rivolgersi a qualche professore, luminare, pagato di tasca ed adesso sta cercando di farsi pagare i danni dall'assicurazione del mezzo che gli avrebbe provocati quelle lesioni.
 

Thusky

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Grazie dell'attenzione Gianco, mi spiace che brutta storia.
Penso mi rivolgerò anch'io ad un altro legale non mi da la sicurezza che cerco, terrò presente le tue parole e i tuoi consigli.
Buona sera Luigi,in ospedale non avevano ritenuto opportuno operarmi dandomi una prognosi di 45 giorni con collare schanze, da lì ho iniziato vaste visite per risolvere la mia situazione terminando con un operazione.
Ho avuto l'incidente nel settembre 2016,la prima visita dal medico legale(credo si la controparte) l'ho avuta in primavera 2017 dandogli tutti i documenti medici necessari,da lì in poi non ho avuto più contatti con questo medico fino inizio Novembre dicendoci che per lui la pratica era risolta, l'avvocato incredulo parlò di alcuni problemi che bloccavano la pratica e se non si sarebbe sbloccata non potevo fare la Prima visita da medico legale di parte(sono rimasto basito) è passato più di un anno ma com'è possibile?che schifo.
Si L'intervento è stato privato non riuscivo e non potevo più a stare in quella condizioni.
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Non sono pratico, ma sei sicuro che il tuo conducente fosse assicurato anche per i trasportati? Di chi la colpa dell'incidente?
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
l'avvocato incredulo parlò di alcuni problemi che bloccavano la pratica e se non si sarebbe sbloccata non potevo fare la Prima visita da medico legale di parte(sono rimasto basito) è passato più di un anno ma com'è possibile?che schifo.
il tuo perito di parte, che essendo un tuo consulente lo devi pagare tu (deve essere un medico legale), può essere nominato in qualsiasi momento; il termine ultimo per la sua nomina è la prima udienza se vai in giudizio davanti ad un giudice.
ma sei sicuro che il tuo conducente fosse assicurato anche per i trasportati
è il minimo della assicurazione auto. Poi ci sono le clausole aggiuntive: i familiari conviventi (che altrimenti sarebbero esclusi) il conducente (che non è un trasportato) ecc... ecc... .
Piuttosto, in caso di concorso di colpa, se il trasportato non è pagato dalla assicurazione del conducente può essere pagato per intero dalla assicurazione della controparte.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto