Excalibur

Membro Attivo
Proprietario Casa
Nessuno incolpa nessuno, dove avete letto un’accusa del genere? Rispondevo semplicemente a chi suggeriva di investire nel custode piuttosto che nella video sorveglianza.
Avevo suggerito un portierato pensando che non lo aveste. Non è la soluzione dei furti, purtroppo. Per quanto mi riguarda la normativa che regola la videosorveglianza per rispettare la privacy la rende del tutto inutile a scopi preventivi o dissuasivi nei condomini. Magari in un supermercato o in una pubblica piazza serve a dissuadere quanti non vogliono essere sorpresi a commettere un "piccolo reato" perché se ne vergognerebbero. Penso a qualche pensionato - è cronaca recente - trovato a rubare un pezzo di parmigiano. Dal mio piccolo osservatorio (che non fa statistica) i professionisti del furto non hanno il problema della vergogna. Alcuni privati (si tratta per lo più di persone che lavorano con i preziosi) hanno degli antifurto collegati direttamente alle stazioni di polizia ma si tratta di negozi o di attività.
Per rispondere al quesito iniziale, per la videosorveglianza basta avere la maggioranza in assemblea condominiale e poi gestire il tutto secondo le regole del garante.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto