Cristina56

Nuovo Iscritto
Conduttore
Buongiorno
La mia mamma è venuta a mancare , aveva da 20 anni in affitto un appartamento
Al momento dell'entrata aveva rinfrescato alcuni ambienti , altri avevano la tappezzeria
Nel corso degli anni le stanze tappezzate si sono rovinate ma per mancanza di liquidità non le ha mai rinnovate ora si trovano in cattive condizioni . Le altre stanze sono state bene o male rinfrescate nel corso degli anni . Gli impianti , Elettrici, idraulici e di riscaldamento non sono mai stati rimodernati sono ancora quelli di 20 anni fa .
Ora il punto di scontro con il padrone di casa : pretende la restituzione dell'immobile ripulito, imbiancato da me che sono l'unica erede .
Il padrone di casa della cauzione non ne ha fatto cenno, sarà sicuramente poca ma mia mamma come scritto sul contratto aveva versato due mesi . Una volta mi ha detto che non avendo aumentato mai l'affitto la cauzione non era stata rivalutata , ma questo che vuol dire ? Che è persa?
Chiedo come mi devo comportare e quali sono i miei doveri veramente
Grazie
 

Cristina56

Nuovo Iscritto
Conduttore
No mia mamma abitava da sola , è venuta a stare con me per due mesi perché gravemente malata ....la scadenza non so , forse è stato rinnovato da poco
 

Excalibur

Membro Attivo
Proprietario Casa
A me risulta che quando muore un inquilino senza eredi conviventi il contratto è risolto. Certo a te, come erede, spetta lo sgombero della casa (se i mobili erano della mamma) e la ripulitura dell'appartamento. Immagino chiedere il rinnovo di tutta la carta da parati sia un po' troppo ma puoi provare a trovare un accordo con la proprietaria.
 

Excalibur

Membro Attivo
Proprietario Casa
Se ce ne sono dovresti saldare anche eventuali pendenze con il condominio e occuparti della chiusura delle utenze che immagino sia ancora a nome di tua mamma.
 

Cristina56

Nuovo Iscritto
Conduttore
Grazie
Mi sembra di aver capito che una imbiancata ce la devo dare ...... no la tappezzeria non la vuole nuova , vuole che la tolga e che dia il bianco che comunque per me crea un disagio finanziario anche perché mia mamma viveva con la pensione minima e non aveva certo risparmi da parte ........
I mobili si erano di mia mamma e sto sgombrando ..... ma cosa intendi per una ripulita dell'appartamento?
Oltre tutto se il proprietario vorrà di nuovo affittare la casa dovrà fare dei lavori importanti come un impianto elettrico a norma .....cambiare la caldaia perché non credo sia più a norma ...... quindi non capisco il suo impuntarsi nel volermi far dare il bianco ......oltre tutto questa persona per niente corretta tempo fa è entrato nell'appartamento senza chiedere il permesso .... ha aspettato che mia mamma uscisse ed è entrato........
 

Cristina56

Nuovo Iscritto
Conduttore
Spese condominiali non ci sono e le utenze le chiuderò quanto prima ......anche se il padrone mi ha chiesto di non chiuderle...... si può fare?
 

Cristina56

Nuovo Iscritto
Conduttore
Allora le chiudo......
scusa ho letto velocemente l'articolo 1590cc ......ma parla sempre dell inquilino che andandotene deve rispettare il contratto .....ma se questo viene a mancare in questo io figlia devo obbligatamente consegnare la casa in ordine .... ? l'articolo ne parla dei doveri degli eredi?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto