romettor

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Appunto, meglio che vendano presto la casa dei genitori, facciano i loro conti ed ognuno per se perchè quando si è comproprietari è meglio che sposati e se uno non paga paga l'altro salvo poi rifarsi in regresso chissà come e chissà quando!
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
per ultimo anche l'altro 50% della casa sul quale vivo io

Allora non comprendi quanto ho scritto.

I "creditori" di tuo cognato possono rivalersi sulle sue proprietà (quindi compreso l'immobile in "comunione" con sua sorella alias tua compagna) ...ma NON POSSONO colpire le proprietà che appartengono "solo" alla sorella o che la stessa ha in comproprietà con te.
 

Excalibur

Membro Attivo
Proprietario Casa
Il problema sarà secondo me quando Equitalia o chi per esso, non essendo riusciti i 2 fratelli a pagare il debito si rifanno sulla casa di residenza , quindi quella del fratello e quella del 50% dove vivo anche io.
A norme vigenti non possono aggredire casa vostra (quella tua e della tua compagna) ma solo il bene che ha in comproprietà con il fratello. Per la vostra generale tranquillità - ma è un altro discorso - sarebbe bene che la tua compagna e suo fratello potessero organizzarsi per decidere come fronteggiare la gestione del bene ereditato.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto