mandarino

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ciao.Mi chiedo:proprietario di casa contratto stipulato 4 + 4 anni già rinnovato.prossima scadenza intende non affittare più immobile a quella persona.devo indicare espressamente i motivi(considerato che non ve ne sono)oppure possibile inviare disdetta senza indicare motivi,....grazie mille!!!
 

mandarino

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ciao Nemesis...il canone di locazione allo scadere dei 4 anni può essere aumentato a discrezione del proprietario?da quanto ne so io no....meglio disdetta e stop
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Allo scadere dei primi 4 anni non è possibile ne aumentare il canone, ne dare disdetta (salvo limitate eccezioni). Allo scadere del secondo quadriennio il locatore è libero di chiedere il rilascio dell'immobile o l'intenzione di rinnovare a nuove condizioni. In questo ultimo caso il conduttore è libero di accettarle o terminare la locazione
 

1giggi1

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Allo scadere del secondo quadriennio il locatore è libero di chiedere il rilascio dell'immobile o l'intenzione di rinnovare a nuove condizioni.
Per gli anni successivi alla prima scadenza, quindi alla fine dell'8° anno o del 12°, etc non devono mai essere comunicati i motivi?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto