U

User_51822

Ospite
Ciao tutti, spero di essere nella sezione giusta.

Sono riuscito ad avere la delega dell'assemblea per poter avere una chiavetta per l'accesso al One Bank del condominio solo per visualizzazione, non dispositiva, io come consigliere.

All'inizi l'amministratore mi aveva detto che c'era la possibilità di farlo, ( non credo sia l'amministratore il problema, anche perchè se l'assemblea deliberasse di darmi la delega per la chiavetta dispositiva, non mi crea problemi, anche se questo non lo vorrei io), ma credo che sia più un problema di banca, dicono che è stata tolta questa possibilità per la sicurezza nel rapporto bancario.

A me sembra solo una scusa, a lato server un utente a l'accesso con i vari permessi che l'amministratore gli da, mi sembra strano che una banca non potrebbe farlo.

Sto cercando di informarmi, ho scritto alla stessa banca ma non mi hanno ancora risposto, mi aiutate a capire se posso fare qualcosa.

Devo dire che adesso abbiamo una nuova amministratore, e sembra essere uno studio in gamba, ma avendo avuto esperienze negativi vorrei avere tutto sotto contro in tempo reale, viso che c'è la possibilità.

Ciao ciao, grazie.
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Ci siamo trovati in passato nelle medesime situazioni. Avevamo quindi concordato che i condómini potevano avere le credenziali per la visualizzazione cosa che abbiamo ottenuta. (BPM).
Al momento però la banca ha cambiato modalità di accesso a seguito di gravi intrusioni nel loro sistema informatico. Per il momento non abbiamo quindi più la possibilità di visionare il c/c.
Rimane il sito condominiale dove viene riportata la contabilità
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Sto cercando di informarmi, ho scritto alla stessa banca ma non mi hanno ancora risposto, mi aiutate a capire se posso fare qualcosa.

Consultate altri isittuti.
Ve ne sono che utilizzano il medesimo accesso ma con obbligo di ulteriore password per le azioni disposistive che vengono confermate tramite Sms
 
U

User_51822

Ospite
Buongiorno, anche la la nostra e un (BPM) e abbiamo anche noi a disposizione il sito e inoltre se gli estratti conti me li invia.

A me sinceramente non basta, il controllo reale secondo, oltre a un diritto serve per mettere in guardi l'amministratore, e non per sfiducia come mi è stato detto da alcuni amministratori, ma anche perchè è un interesse del condominio curare i propri interessi.

Consultate altri istituti.

Si certo, e spero di fargli capire ai mie condomini che è avere un servizio del genere.

Se lo cambieremo o no, di certo inizierò a lamentarmi con l'istituto, non esiste che non d'anno un servizio del genere per delle loro politiche.

Ciao ciao, buona giornata.
 

moralista

Membro Senior
Professionista
Alla faccia della fiducia;) oltre al rendiconto che la Banca ti invia e il rendiconto dell'amministratore da visionare con tutte le pezze giustificative cosa vuoi di più
 
U

User_51822

Ospite
Un controllo totale, se lo avessi avuto in passato non mi sarei trovato a pagare dei soldi per degli sbaglio di un professionista, o spendere altrettanto soldi per verificare la sua responsabilità e chiedergli tramite legale, visto che come dimostrato che ha fatto tanto di quel casino la vecchia amministratore, non si resa responsabile, non c'è stato il concetto che chi sbaglia paga.

Alla faccia della fiducia;)

La fiducia nei rapporti di lavoro, in questo caso condominio e amministratore non ci deve essere, anche se l'amministratore e un super professionista ( parola che tanti hanno dimenticato il significato), ci deve essere solo un bel rapporto di lavorare assieme e il controllo totale dei propri interessi da tutte e due le parti.

Poi se la mettiamo sulla faccia, io non ho fiducia, e la mia esperienza di vita, me ne ha dato atto.;)

Niente contro i veri professionisti, anzi grazie per esserci.
 
U

User_51822

Ospite
Scusa se te lo dico, ma se fai i conti come scrivi ti conviene delegare tutto all'amministratore.

Figurati nessun problema, rimane sempre il fatto che una persona che scrive come me, e riuscito a risanare un condominio (anche se è un piccolo condominio), mentre in dieci di delega totale ad un amministratore stava andando a pezzi.

Scusa se te lo dica, potevi risparmiartela, la scrittura ha una sua importanza, ma per essere professionali e onesti, non centra nulla.
 

moralista

Membro Senior
Professionista
Crett67 se vuoi veramente controllare i conti dell'amministratore basta controllare le spese ordinarie con le pezze giustificative che si può controllare prima della votazione, come pure le spese straordinarie che devono essere approvate dall'assemblea su preventivi seguiti da fatture pagate dall'amministratore, per One Bank serve per eventuali movimenti nel corso della gestione annuale ed eventuali morosi, che si possono vedere nel rendiconto da approvare:)
 
U

User_51822

Ospite
Moralista, si e vero ai ragione, ma con un controllo reale si può intervenire subito, senza aspettare l'assemblea. ovviamente se c'è qualcosa che non quadra, come e successo noi in passato.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto