fasa78

Membro Attivo
Impresa
Ciao ragazzi, ho messo su "pausa caffè" la discussione perchè non avrei idea per dove inserire questa discussione curiosa...
Ho affittato in un condominio un'appartamento a dei cinesi. Nulla da dire per quanto riguarda i pagamenti dell'affitto.. sono abbastanza precisi.
Un giorno passando per l'ingresso del condominio l'occhio mi è cascato nella buca delle lettere degli inquilini cinesi. Ho notato che dentro alla cassetta era piena di "multe" probabilmente prese nei parcheggi della zona o nel posto in cui vanno a lavorare (lavorano in proprio nel campo tessile) che è in zona a pagamento e/o traffico limitato.
Quello che mi chiedo.... ma se questi non pagano le multe... poi un giorno qualcuno gli andrà a cercare ? Cosa gli possono fare ? Tengo a precisare che hanno un'auto Station Wagon usata di scarso valore.... nell'appartamento hanno pochi mobili e probabilmente usati... Cosa possono pignorare in tal caso ?
 

moralista

Membro Senior
Professionista
ma perché ti preoccupi, dovresti preoccuparti se non ti pagano il canone, non ritirano le raccomandate delle morosità e dell'eventuale sfratto:)
 

Solaria

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ha ragione a preoccuparsi, le multe non pagate sono un mancato introito per le casse del comune e quindi alla fine la pagano i residenti con un maggior carico fiscale, è sempre questa la storia dell'evasione
 

moralista

Membro Senior
Professionista
Non ritirano le cartelle di sfratto esecutivo dell'ufficiale giudiziario, non ritirane le raccomandata dell'avvocato, figurati se ritirano le multe,:) qualcuno li avranno istruiti questi cinesi EH? ( l'unica cosa che non capiscono è no capito)
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Ho sentito che Igor il russo (serbo) vuole essere giudicato in Italia. Chissà perché! Sembra che da noi ingiustizia permettendo se la cavi con qualche decennio e con buona condotta e presa per i fondelli fra breve sarà libero di circolare. Contrariamente a quello che subirebbe in Spagna dove non sono cogl.... (buonisti) e passerebbe il resto della vita dietro le sbarre, senza tanti privilegi che qua gli sarebbero garantiti da certi partiti.
 

casanostra

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Concordo pienamente con Gianco, ben sa il serbo come funziona in Italia, di sicuro troverebbe qualche magistrato che pur di avere visibilità lo metterebbe fuori dopo pochi mesi riempendosi la bocca con espressioni quali "siamo in uno stato di diritto". Si ma lo stato di diritto dovrebbe essere per le vittime non per i carnefici, Lasciamolo agli spagnoli che mi sa non sono tanto teneri, e questo lo sa anche lui.
 

fasa78

Membro Attivo
Impresa
In realtà il MORALISTA sotto sotto ha capito la realtà della discussione. Loro per "il momento" pagano... ma se un giorno non dovessero più pagare e... se invio una raccomandata non la ritirano seppur sono a casa solo alle ore serali.... cosa bisogna fare ?....

Cioè facciamo finta che devo inviare la disdetta di affitto ai conduttori cinesi.
La raccomandata non la ritirano mai.....
quindi ?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto