SARINA

Membro Attivo
Buongiorno Sig.Gianco, in effetti l'avvocato mi ha parlato di un pubblico ufficiale sono io ad aver dato per scontato fosse un vigile.
Sarà "solo" un geometra ma molto spesso l'esperienza, la curiosità ed una buona dose di conoscenza valgono di più rispetto ad un laureato mediocre ed approssimativo.
Non demordo! la prossima volta glielo farò nuovamente presente all'avvocato.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Se fosse un'altra forza dell'ordine, carabiniere, poliziotto dovrebbe intervenire solo su disposizione dell'autorità giudiziaria. Lui non si può arrogare il diritto di dirimere una controversia fra privati.
 

SARINA

Membro Attivo
Si certo Sig. Gianco, ovviamnete non mi sono dilungata troppo nei particolari ma la rimozione coatta verrebbe applicata alla fine di tutto quando il giudice stabilisce che ho ragione ed intima il soggetto a spostare tutto, il quale, se si rifiuta si procede all'azione coercitiva.
 

SARINA

Membro Attivo
Buonasera "moralista":)
non abbiamo l'amministratore, siamo in una casa di corte ed essendo andati tutti d'accordo non ne abbiamo mai avuto la necessità...fino ad ora
Cmq nessuno dei comunisti ha interesse a pagare un amministratore quindi, anche se io volessi, non potrei averla vinta.
Ma è la questione del dissuasore che mi rende perplessa: serve la maggioranza come dichiarato dal Sig.Luigi o l'unanimità come sostenuto dall'avvocato?
E la mia auto davanti al mio garage? il geometra mi disse che potevo parcheggiarla xchè avevo appunto il garage e non c'era nessuno passaggio da utilizzare...
Il punto è che non so se l'avvocato sia uno con le p..le o solo con la pelle incartapecorita...
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
Ma è la questione del dissuasore che mi rende perplessa: serve la maggioranza come dichiarato dal Sig.Luigi o l'unanimità come sostenuto dall'avvocato?
io ho suggerito di mettere i parapedonali perché mi sembra che tu abbia scritto che il nuovo condomino parcheggia la sua auto in modo da invadere lo spazio destinato alla pedonabilità del cortile. In questo caso io non vedo alcun cambiamento della destinazione d'uso di una parte comune a tutti i condòmini (non siete comunisti perché ognuno ha la sua proprietà ben demarcata) anche se siete un condominio minimo. D'altra parte una persona, una volta che ha sceso l'ultimo gradino, deve avere la possibilità di proseguire per la destinazione voluta. Anzi dirò di più il camminamento dovrebbe essere tale che se viene un ospite che usa la sedia a rotelle, questa deve poter manovrare fino alle scale, come poi farà a salirci è un altro problema. Quindi se c'è già una destinazione d'uso dello spazio non c'è alcuna variazione di destinazione di una parte comune.
Per quanto riguarda il lasciare l'auto fuori dal proprio box tanto non da fastidio a nessuno, questo in effetti è un comportamento censurabile perché lo spazio antistante al proprio box è una parte comune tra tutti i condomini e quindi non può essere usato come se fosse una parte di propria proprietà.
 

SARINA

Membro Attivo
Sig. Gianco: una caratteristica per me fondamentale tra i professionisti è la capacità di ascolto e l'interesse nel conoscere le varie sfumature della vicenda...quest'avvocato non mi pare le possegga...
Sig. Luigi, infatti mi sto adoperando per liberare il garage ;)sulla mappa catastale c'è scritto solo zona comune ma chi usufrusce delle scale in pratica, essendo anche la parte in questione al coperto, la utilizza come passaggio per accedere all'esterno.
 

SARINA

Membro Attivo
Buongiorno
ho piacere rendervi partecipe della questione: l'avvocato ha inviato la diffida l'8 gennaio e ad oggi il soggetto non ha, ne risposto ne tantomeno spostato nulla, anzi ha messo pure un tappeto "persiano" per delimitare ancora di + lo spazio.
L'avvocato ha detto che i primi di febbraio le invierà la citazione in giudizio (non ricordo se si chiama esattamente cosi).
So perfettamente che inviarvi una foto non cambia nulla, ma vorrei farvi vedere come si è approprita di tutto uno spazio rendendolo degradato 20171219_094331.jpg , tra l'altro delimitato da un gradino;20180121_123551.jpg insomma x lei è una stanza in + che non ha pagato.

a sinistra ci sono le mie scale e accanto al pilastro c'è l'uscita dal portone.
e queste foto sono ancora decenti, immaginate quando lascia x giorni le pentole sporche vicino all'auto.

Vi terrò ulteriormente aggiornati, buona giornata
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto