Francesco Brunetti

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buongiorno,
il condominio ha proceduto al pignoramento della pensione di mia mamma, essendo lei intestataria dell'immobile e nn avendo pagato tutte le spese condominiali. Ho richiesto un accordo transattivo ma non mi è stato concesso, se verso nei prossimi messi qualche somma posso evitare il pignoramento della sua pensione? Non posso permettermi di pagare un avvocato e nemmeno tutta la somma (peraltro ingiusta secondo me) ma vorrei far vedere che qualche cosa la posso anticipare
 

Excalibur

Membro Attivo
Proprietario Casa
Puoi vedere se hai i requisiti per il patrocinio gratuito. Rivolgiti all'ordine degli avvocati della tua città. Sul resto purtroppo non sono in grado di rispondere.
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Non vedo a cosa gli serva un "patrocinio gratuito" ora che è stato imposto il pignoramento...salvo non intenta iniziare una "causa" sulla supposta illeicita degli addebiti fatti.
 

Excalibur

Membro Attivo
Proprietario Casa
Forse perchè è più semplice e meno costoso richiedere la cessione del quinto che procedere a una esecuzione immobiliare?
O forse perché non si può "togliere" una casa per un debito che il quinto sulla pensione è in grado di pagare.
@Francesco Brunetti. Rivolgiti almeno a un patronato perché la quota di pensione "pignorabile" deve rispettare dei criteri, soprattutto se si tratta di una pensione bassa o addirittura al minimo.
Ma è possibile che non ci sia stata alcuna comunicazione nei confronti di tua mamma in modo da poter rimediare prima? Con un piano di rientro o qualcosa di simile?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto