Gioacchino del Negro

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Buongiorno. In merito all'oggetto sono a voi per aggiungere altri elementi.Il nostro amministratore fu gia' informato da me sul tema molti mesi orsono,ma non si adopero' per trovare una soluzione. Si puo' chiedere al comune di BARLETTA di sanare tale situazione nell'interesse di tutti compreso coloro che non hanno fatto modifiche? L' amministratore su volonta' di alcuni condomini al civico 25 da lui amministrato fece rivestire le pereti di ingresso con piastrelle senza delibera di assemblea,senza esame di preventivo, e fece la ripartizione della spesa in parti uguali, euro 800 diviso 19 e non in base ai millesimi. Questa spesa si puo' portare a consuntivo di gestione che si chiude il 31/12/2017 ? Da quanto esposto si evince che l'amministratore non e' corretto nel gestire il condominio? Amministra il civico 25 e il 29 dove io abito. Da quanto da me esposto si puo avere un parere qualificato e cosa fare in futuro? Grazi a voi per la vostra attenzione, Gioacchino del Negro
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
Questa spesa si puo' portare a consuntivo di gestione che si chiude il 31/12/2017 ?
si deve portare nel bilancio consuntivo e spero che la spesa non verrà approvata per i motivi che tu hai già esposto: non esistevano motivi di urgenza dovuti alla salvaguardia della salute dei condòmini o di terzi. Il preventivo di spesa andava approvato; inoltre la ripartizione andava fatta in base ai millesimi di proprietà.
Se gli ingressi sono separati e quindi sono due amministrazioni distinte ogni condominio ha diritto di deliberare per conto proprio. Diverso sarebbe il discorse se l'ingresso fosse unico e a sinistra ci fosse il numero civico 25 e a destra ci fosse il civico 29 (o viceversa): in questo caso la spesa andava approvata dall'assemblea congiunta dei due condomìni.
Il nostro amministratore fu gia' informato da me sul tema
innanzi tutto dovresti sapere cosa dice il Regolamento di Condominio a tale proposito: se non ci fosse, se siete in 18 avete l'obbligo di dotarvi di tale documento.
Per il resto leggi qua:
Posso fare una veranda chiusa senza permessi?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto