Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
scorporate la spesa fin quando non presenta idonea pezza giustificativa fiscalmente valida

Non si può "scorporare" una spesa da un Bilancio già redatto...si "boccia" l'intero bilancio.

Il "piccolo problema" sta proprio nel non ratificare operati illegali che a quanto pare invece sia "prassi" nel Condominio di @ROCNAT:
considerato tra l'altro che confida nell'attuale silenzio di quasi tutti i condomini.
Poiché una vicenda analoga è già avvenuta in passato

L'unico metodo è quello di contestare l'operazione minacciando la denuncia all' Agenzia delle Entrate di amministratore, fornitore e Condominio (qualora ratifichino approvando tal bilancio).

Tutti (@ROCNAT e i chi concorda con lui) dovranno essere ben consapevoli che devono chiedere la fattura e sostenere anche il costo per l' IVA prima di emettere il bonifico.
 

ROCNAT

Membro Attivo
Proprietario Casa
Scusate se non ho continuato la discussione per problemi familiari.
La riprendo, informandoVi che questo "amministratore" con la compiacenza della maggioranza dei condomini (che sono peggio delle pecore) sta ritardando volutamente l'assemblea e, quindi, la preventiva presentazione del rendicondo annuale, speranzoso di fare stufare il sottoscritto e giocando forse sul fatto che, trascorsi 5 mesi (4+1) di silenzio, non possa essere più soggetto a provvedimenti in merito alla mancata presentazione della fattura (Ho letto che si può ricorrere all'Agenzia delle Entrate entro 30 giorni dopo che siano trascorsi invano 4 mesi dalla chiusura dei lavori).
 

alberto bianchi

Membro Storico
Proprietario Casa
(Ho letto che si può ricorrere all'Agenzia delle Entrate entro 30 giorni dopo che siano trascorsi invano 4 mesi dalla chiusura dei lavori).
Chi rischia di più è il fornitore. La denuncia puoi farla finché il reato tributario non cade in prescrizione. Considera evasione di IVA e Imposte Sul Reddito tra le principali, che prevedono 5 anni.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto