alberto bianchi

Membro Storico
Proprietario Casa
Quindi non ho possibilità di far pagare il vecchio inquilino se non con decreto ingiuntivo credo...devo pagare io.
E dove lo trovi l'inquilino ? Ti serva da lezione, l'intestazione dovevi farla direttamente tu a nome del conduttore, previa sua delega e copia di un documento valido e se, richiesto, copia del contratto di locazione.
 

luciano1949

Membro Attivo
Proprietario Casa
Grazie mi dai una speranza...... si ho la fattura di distacco

Conservala amorevolmente, faranno di tutto per addebitarti la somma non pagata, ma se hai chiesto e pagato per il distacco, avrebbero dovuto sigillare il contatore, può essere che il tuo inquilino abbia fatto il contratto e non pagato, in seguito, le fatture, se non ricordo male a chi non paga regolarmente non tagliano la corrente, per la necessità quotidiana le società elettriche abbassano la loro fornitura al minimo, tanto per far funzionare il frigorifero e un paio di lampadine, poi cercano di rivalersi sul proprietario di casa, quindi informati a chi risulta intestato, se è intestato, il nuovo contratto dopo la tua richiesta di distacco, e in qualsisi caso tu non sei tenuto a pagare e loro non possono rifiutare un nuovo rientro.
Come ti dicevo, fai fotocopie della tua fattura e tieni stretta l'originale, alza la voce e vedrai che qualcuno si sveglia.
 

romettor

Membro Ordinario
Proprietario Casa
...se c'è stato il distacco ma lui ha attinto ricorda che ci sono vari sistemi per bypassare il contatore ma in questo caso si va sul penale per l'inquilino. Controlla bene magari con un esperto....
 

luciano1949

Membro Attivo
Proprietario Casa
...se c'è stato il distacco ma lui ha attinto ricorda che ci sono vari sistemi per bypassare il contatore ma in questo caso si va sul penale per l'inquilino. Controlla bene magari con un esperto....
I contatori di ultima generazione sono abbastanza complicati da bypassare, possono essere controllati a distanza e quella linea può essere spenta o modificata, quindi se c'è stata una richiesta di distacco, accettata e pagato il dovuto è compito della società verificare che l'entrata della linea non sia stata manomessa e questo era da farsi, da parte del fornitore, al primo sentore che qualcuno l'aveva violata, purtroppo è cattiva abitudine cercare di recuperare somme evase con tentativi sulle persone reperibili, in questo caso il prprietario dell'immobile, ma di fronte a un documento che prova l'avvenuto distacco la società si deve attaccare al tram, (frase sintetica e comune che è usata per mandare a quel paese chi lo merita)
 

Luigi Barbero

Membro Senior
Proprietario Casa
Una cosa mi lascia perplesso. E non ho trovato indicazioni da gabr31. Non ha chiarito a chi era intestata la fornitura. Non ha chiarito a quale titolo ci fosse ancora (circa?) 1 kwh a disposizione. I nuovi contatori, gestibili da remoto, lasciano una piccola quantità di energia a disposizione nel caso di sospensione per morosità. Ma non per un paio di anni. Al massimo, per un paio di mesi. Poi viene irrimediabilmente e totalmente chiusa. A meno che la morosità non venga sanata. In caso, invece, di richiesta di cessazione, la fornitura viene chiusa senza nessuno........strascico a disposizione.
 

romettor

Membro Ordinario
Proprietario Casa
dovresti beccare l'inquilino, vedere sa ha qualcosa da perdere e tatatre magari con la minaccia di denuncia per il furto di eletricità e truffa.....Troppo comodo fare come ha fatto lu.
 

Excalibur

Membro Attivo
Proprietario Casa
Mi spiego meglio, l'inquilino aveva il contratto d'affitto intestato, mentre l'utenza della luce non è mai stata attivata da lui.
@Luigi Barbero, da qui si arguisce che l'utenza era rimasta intestata al proprietario anche io sono perplessa per questo distacco parziale: se c'è una morosità per un po' le aziende abbassano la potenza, una sorta di garbato avvertimento a saldare poi staccano. Due anni con la potenza abbassata è un caso mai sentito.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto