basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Non soffermarti sul tecnicismo dello sconto a cascata... non ricordo cosa dice il messaggio in TV: magari è 50%+40%...: ma il senso di ciò che volevo dire non cambia.

Che senso ha mettere un listino pari a 200 se poi costantemente vendi a 20?
Non mi vorrai far credere che mi fai uno sconto del 90%...
Anzi, mi viene il dubbio di chiederti uno sconticino sul 20.
 

Luigi Barbero

Membro Senior
Proprietario Casa
Ormai i tatticismi per le vendite sono innumerevoli.... io ancora non riesco a credere ai "saldi". Se riesci a vendere in 15-20 giorni un certo tipo di articolo ad un dato prezzo, perché non lo fai tutto l'anno?
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Li il discorso è diverso: i saldi sono nati per smaltire le rimanenze, al costo o minimizzando le perdite, per recuperare liquidità.
Che poi invece si sia convertito in un abuso è altro discorso.

Negli USA hanno introdotto una specie di correttivo: non so se sia una norma o una prassi, ma mi risulta che sia concesso a posteriori a chi dimostra di aver acquistato a prezzo pieno nei 30gg precedenti il saldo l'articolo in svendita, il credito dovuto alla differenza tra prezzo pieno e scontato.
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
non ricordo cosa dice il messaggio in TV: magari è 50%+40%...: ma il senso di ciò che volevo dire non cambia.

Il discorso cambia notevolmente se dopo un 50 (sui prezzi di listino i commercianti hanno uno sconto del 40/50%...su cui si aggiunge l'IVA).
Per un "produttore" (o pseudo tale) che "spaccia" direttamente al consumatore si può "convenire" che giri la stessa scontistica del commerciante e che applichi un ulteriore sconto come "specchietto per le allodole" su determinati casi.
Questi, per il marchio che riferivi, sono evidenziati...scrivendoli in caratteri minuscoli e momentanei: per i punti vendita aderenti all'iniziativa e sui soli modelli (esemplari) esposti.
Il che significa merce "usata da esposizione".
Poi quando entri e ti dimostri veramente interessato ti dirottano su altro.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto