Francescos1994

Membro Attivo
Professionista
buonasera amici di propit vi scrivo per porvi il seguente quesito: sono titolare di un appartamento in un parco che ha dei posti auto assegnati di cui sono titolare di uno di questi. Questa notte lascio la macchina parcheggiata nell apposito posto ed al mattino seguente mi ritrovo la portiera tutta graffiata è rotta. Ho subito chiesto informazioni al portiere nonché amministratore di condominio il sign Ludovico mi ha detto. Eh può succedere !!! Non posso muovere alcuna azione per avere un risarcimento ??
 

Excalibur

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ciao, non sono espertissima quindi prendi la mia risposta come un parere. Se il parcheggio non è custodito temo che l'amministratore nulla possa. Puoi tentare di esporre il problema nella bacheca condominiale - se ne avete una - e vedere se qualche testimone si fa avanti o se il "colpevole" è una brava persona che non si è accorta di aver provocato un danno e si fa avanti. Tieni anche in conto che potrebbe essere un danno causato da qualche vandalo (anche pedone) che non abita da voi. Il parcheggio ha un sistema di videosorveglianza? Se sì chiedi di poter visionare - o di far visionare a chi ne ha l'accesso - le immagini.
 

Francescos1994

Membro Attivo
Professionista
Il parcheggio e Custodito, il custode era il portiere solo che in quel momento stava lavando le scale e non si è accorto di nulla non è lui responsabile visto che in quel momento doveva essere lui presente ? Purtroppo non ci sono telecamere essendo un parco abbastanza datato
 

Excalibur

Membro Attivo
Proprietario Casa
Non parlo in termini di legge perché non ne so abbastanza: ma come fa un portiere a svolgere il suo lavoro e contemporaneamente custodire un parcheggio? Per custodito intendevo un parcheggio con un custode il cui unico lavoro è badare appunto al parcheggio. Nel contratto del portiere come sono regolate le sue ore di custodia del detto parcheggio? E' evidente che se dalle 6 della mattina alle 8 (per esempio) deve pulire le scale non può nello stesso tempo custodire alcunché. Ma tu scrivi che avrebbe dovuto essere presente quindi immagino ci sia un accordo di lavoro in cui siano specificate le ore in cui guarda il parcheggio e le altre in cui è esentato da questo compito perché occupato in altre mansioni.
Anche se le considero una gran rogna, le telecamere si possono installare previa decisione dell'assemblea condominiale.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto