U

User_29045

Ospite
p.p.s.: Poi si sono accorti che solo a Roma magari fruivano di questa detrazione 1.000.000 di persone, e l'hanno tolta. Prima mettono la merce in vendita, poi strabaltano il bancone e lo chiudono in tutta fretta quando vedono che le arance vanno a ruba.
 
U

User_29045

Ospite
Dovrei scartabellare le mie precedenti dichiarazioni dei redditi per saperlo, ma oramai del passato c'importa poco. Conta il presente e il futuro.

La detrazione fu presente per soli 2 anni consecutivi e adesso, magicamente, rispunta.

Il buon Nemesis ci fa giustamente notare la NON RETROATTIVITA' della legge, sicché io - povero disgraziato che ha pagato 250 Euro a Settembre 2017 valevoli fino al 30 Settembre 2018 - per quest'anno me la prendo in saccoccia.
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Francamente li considero tutti palliativi: sono un modo losco di gestire le aliquote "progressive".
Poichè non si vuole far apparire un aumento di tassazione, si affiancano alle aliquote progressive storiche le famose detrazioni di varia natura, che fanno il paio con le agevolazioni sulle tariffe condiizionate al reddito familiare (asili, scatti sulle pensioni ecc)
Così che la Dichiarazione Redditi diventa "lunare" (come diceva credo Pertini), non certo per volere dei cittadini, e la progressività delle imposte si amplifica indirettamente.
Ma agli Italiani, tutti noi compresi, piace la vaselina (scusa.... l'ipocrisia)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto