basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Discussione divertente: ma allora non sono solo i forumisti di propit ad aver tempo da perdere ....: anche questi condòmini non scherzano..

Verissimo che aggiungere uso del posto auto non sarebbe una cattiva idea. Ma se proprio vogliamo pignolare ...

Analisi del cartello: vendesi appartamento, con posto auto ....
non specifica mica che vende appartamento e posto auto ...

...ah questa benedetta punteggiatura e poi, dove la mettiamo l'analisi grammaticale?
Con: preposizione ...
e: congiunzione .....
 

moralista

Membro Senior
Professionista
Se vendi l'appartamento con posto auto, deve essere un appartamento e posto auto con tutti i documenti allegati, e paghi tutte le tasse inerenti, se il posto auto deriva da una delibera condominiale, con assegnazioni di posti auto, rimane solo una delibera con uso di posti auto, e rimane in piedi finché dura l'accordo condominiale e la tassazione viene applicata solo sull'appartamento
 

moralista

Membro Senior
Professionista
questo è quanto sto portando avanti da oltre 20 anni, ora un condomino titolare di tre unità immobiliari con 3 posti auto assegnati, una unità è andata in asta, il problema mi nasce ora quale unità aggregare a questa unità se nella perizia non si fa cenno, essendo un accordo assembleare, che solo io come amministratore e i condomini siamo al corrente di questo accordo assembleare, qualcuno del forum mi dovrebbe dare un contributo a risolvere questo problema
 

Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
L’ acquirente dell’immobile in asta diventerà condomino e potrà conoscere i suoi diritti, compresi quello all’uso di un posto auto.
Se ogni unità ha un posto auto, anche per quella in vendita vale lo stesso.
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
questo è quanto sto portando avanti da oltre 20 anni,
... però, le fai durare le questioni....:) : e vuoi anche che i tuoi amici ti tolgano le castagne dal fuoco (gratis)?

1°- Presumo sia un condòmino ad essere titolare di 3 u.i. con 3 posti auto, non il condominio
2- dovrei pure supporre che non ci sia un posto auto per ogni u.i. condominiale (altrimenti mi chiederei il perchè il problema ti angosci da 20 anni
3°- affermi che i posti auto sono assegnati con delibera assembleare: se non specificato altrimenti, il posto auto si trasferirà al nuovo acquirente, salvo vincoli pregressi associati alla pregressa delibera. E salvo che i condòmini attuali, in previsione della mutata compagine, decidano una diversa assegnazione (sempre che non ci sia un posto per ogni u.i.
 

moralista

Membro Senior
Professionista
sono 20 unità immobiliari, ognuna a un posto auto assegnato, quello andato in asta, come da normalità non riporta in perizia questo accordo assembleare, e nella perizia non ne fa cenno e neanche è stato valutato, che ne ha il possesso non vuole liberarlo.
Per basty non è che il problema si trascina da oltre 20 anni, era sottinteso che l'accordo assembleare è di 20 anni, non porto nessuna colpa se amministro condomini da oltre 40 anni e per ora non mi vogliono sostituire:sorrisone:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto