U

User_51822

Ospite
Un "preventivo" è un pezzo di carta dal valore puramente indicativo
Anche vi fossero state delle date che poi non fossero state rispettate tal cosa non avrebbe costituito motivo di valida contestazione.

Si pero dipende anche da come viene strutturato un preventivo.

Abbiamo avuto dei problemi per i ritardi dell'impresa, se ci fosse stato una data e un firma di accettazione, l'azienda invece di dirci che ha avuto cose più urgenti mettendoci al secondo o terzo posto, (e non è un problema di mancanza di soldi), avrebbe iniziato nei tempi stabiliti.

Oppure se l'amministratore invece di raccontarci delle bugie, avrebbe scritto all'impresa con circuiti certificati, come gli era stata anche detto più volte dal sottoscritto, credo che l'impresa non avrebbe fatto passare un anno.

Però quando ci siamo incontrati nell'ultima assemblea e noi gli abbiamo detto, ok va bene si e sbagliato, a colpa lei, a colpa l'impresa e colpa il condominio, dividiamo l'errore fatto, secondo voi e stato fatto, gli errori che ci sono stati fatti se li assorbiti solo il condominio.

Per queste tutte cose, cercherò sempre di lottare per avere un controllo totale a livello visivo, informativo, senza mancare di rispetto all'amministratore.



Questa discussione e iniziata con la visualizzazione del conto corrente, prima della befana o avuto una discussione con il vice direttore, il discorso e sempre stato lo stesso, a lei non diamo informazioni le diamo solo all'amministratore.


Ho già informato l'amministratore che dobbiamo cambiare istituto, valuterò altri istituti da presentare in assemblea, e poi sta tutto all'assemblea a far capire che e un nostro diritto.
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Mi hai chiesto per quale legge...quando io ho scritto: farebbe bene...; secondo te per essere più produttivi e distinguersi dai concorrenti occorre una legge?

Ma sei tu che scrivi "deve" riguardo al fare certe cose, che non sono previste in alcuna Legge.
Non fare "giravolte" pindariche.
Io non abbisogno di citar Leggi perchè, contrariamente a te, non mi sono inventato "obblighi".

Il di troppo stava nel "dover solo"
. e chi ha mai scritto in quel frangente il deve (incondizionato)? Io ho scritto deve...se

Ancora con 'sta storia.
Inutile che tenti di girare la frittata...ormai ti è caduta ...e no intendo seguirti nelle tue giravolte.
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Dove la cosa strana di avere un controllo totale a livello non operativo su tutta l’attività del proprio condominio, dei propri interessi?

Nulla di strano...è un diritto(ma questo esula dai ragionamenti che hai precedentemente fatto).

Perché su quattro amministratori, uno solo mi ha scritto
Perchè "il mondo è a colori"?

Ma se noi come privati tranne la manodopera, a preventivi scritti, perciò analisi e smaltimento del terreno, 6 metri cubi di ghiaia, affitto dello scavatore di due o tre giorni, non arriviamo neanche a 1500,00, poi facciamo anche 2000,00 visto che sono preventivi, ci siamo chiesti, gli altri 8000,00 che ci sono a preventivo a cosa servono....
L’impresa che ho cercato io, me ne ha chiesto 4000,00,

Ma questa non vale a postulare quello che ti contestavo:

Il problema e che la maggior parte delle aziende che entra a fare un lavoro in un condominio, dicono questo e un condominio le spese devo essere ripartite e sono più leggere e ci caricano

Proprio perchè esiste, come prima qualcuno scriveva, un "libero mercato" e non esiste un "cartello delle imprese fornitrici di Condomini" infatti tu hai potuto interpellare un'altra ditta.
Quanto accaduto può semmai indicare che nel tuo Condominio l'amministratore ha qualche interesse sottobanco con l'impresa da lui proposta...ma non che la maggior parte delle imprese altera i preventivi se il cliente è un Condominio.

Si pero dipende anche da come viene strutturato un preventivo.

No. In un preventivo puoi "promettere" anche la Luna...ma mai tu potrai pretenderla o contestare una difformità se non hai contrattualizzato.
 
U

User_51822

Ospite
Quanto accaduto può semmai indicare che nel tuo Condominio l'amministratore ha qualche interesse sottobanco con l'impresa da lui proposta...ma non che la maggior parte delle imprese altera i preventivi se il cliente è un Condominio.

Non lo dico io, non posso neanche dire che nel mio condominio sia prima che adesso l'amministratore a degli interessi sottobanco.

Ho solo detto che la mia ponine, quello che penso io. Questo e pensiero e dovuto all'esperienza che io personalmente ho avuto, e il fatto che quando se ne discute con amici, parenti e conoscenti, quando si parla di gestione condominiale si arriva alla conclusioni che sono arrivato anch’io.

Poi capita anche quando non ci si arriva, pero capita.

Se fosse come dici te, secondo me dovrebbe essere al contrario.

Perchè "il mondo è a colori"?

Qui non c'è dubbi, mentre quello che ho scritto, se non c'è uno scritto i dubbi possono venire, anche le sbaglioe anbe due le aprti.

No. In un preventivo puoi "promettere" anche la Luna...ma mai tu potrai pretenderla o contestare una difformità se non hai contrattualizzato.

Si e vero, infatti e il passaggio sucessivo,e una volta accettato da tutte e due le parti diventa un contratto.
 

moralista

Membro Senior
Professionista
Ho chiesto tramite l'amministratore? ma perché non lo chiedi tu il preventivo a vari imprenditori dietro un capitolato redatto da un tecnico professionista, per il permesso a costruire o con una scia, è tutta da vedere, non tutti i Comuni sono uguali nella interpretazione della norma, come minimo si deve fare una comunicazione al Comune dei lavori da eseguire
 
U

User_51822

Ospite
Scusatemi, ho visto che ho fatto parecchi errori di ortografia.

Non posso farli solo io i preventivi, ci sono condomini che desiderano che ci siano preventivi da inprese dell'amministratore, non e corretto escludergli questa possibilità.

I preventivi sono richieste sia da imprese dell'amministratore, da parte mia e da parte di qualque condomine se lo si desidera, poi si tirano le somme, e a secondo il lavoro che si esegue, si interpellerà professionista per il capitolato.

Per il comune lo gia scritto, o fatto una comunicazione, con risposta positiva e sono d'accordo che se andasse in porto avrei comunicato quando si inizieranno i lavori e in che modo verranno eseguiti.
 
U

User_51822

Ospite
Ciao, volevo solo informarvi, che ho trovato una banca, dove permettono anche gli accessi solo informativi, ho un appuntamento in settimana per discuterne.

Ciao ciao.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto