Rocca

Membro Junior
Proprietario Casa
Buongiorno Vi ringrazio anticipatamente delle risposte.
Siamo 4 fratelli e nostra madre ai primi due fratelli 35 anni fa fece la donazione di un appartamento ciascuno con la clausola di non soggetto a collazione ed a me fece firmare un foglio che non avevo nulla a pretendere perché ricevevo 80.000 milioni di lire ( che non era vero!) Ad oggi stiamo assegandoci gli appartamenti rimanenti. Se non ci mettessimo d'accordo sull'assegnazione, posso mettere i loro appartamenti nel mucchio? E qualora non potessi, non ho diritto ad una legittima sui loro? Grazie
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Documenti alla mano ben poche pretese puoi avanzare. A meno che i tuoi fratelli non vengano a più miti consigli e riconoscano che tu i soldi non li hai mai incassati. Tieni presente che oggi non sono i fratelli, ma gli acquisiti che ti osteggeranno maggiormente.
 

Rocca

Membro Junior
Proprietario Casa
80 milioni, sto' parlando di circa 35 anni .
Mi sto' preoccupando.
Firmai il foglio perché mia madre disse che poi mi avrebbe fatto un atto di donazione dell' appartamento dove vivevo ma per vari motivi ancora oggi non me lo ha fatto.
Lo farò entro la fine dell'anno , mi farò firmare anche io un "accordo" , grazie per le vs risposte.
 

Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
Se non ti fa la donazione "promessa",cosa che non è obbligata a fare, cerca almeno di farti restituire questo famoso "foglio" , dove ammetti erroneamente di aver già ricevuto gli 80 milioni.
Senza questo "foglio" in giro, se anche non ricevessi una donazione di immobile come i tuoi fratelli, potresti far valere correttamente i tuoi diritti quando tua madre verrà a mancare.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto