moralista

Membro Senior
Professionista
Indipendente dove sia posizionata il problema è se dovesse causare danni agli inquilini mentre transitano sotto, se è come tu la descrivi così malsicura toglila e risolvi il problema
 

key

Membro Assiduo
Professionista
Anzi,li protegge del guano.
Ovviamente il guano si deposita sulla tettoietta.Ed il condomino si ritrova un affaccio interno da una fnestra con vista cacca.
Ovviamente basta che butta una secchiata d'acqua e tutto va via.
Tanto pure senza tettoia il fetore se lo ritrova in casa comunque e pure i topi.Pero 2 metri più sotto.
Anzi camminare in questo vicolo è un rischio igienico.Si scivola pure nella cacca.
La tettoietta in parte aiuta per un breve tratto ad ovviare al problema
Ci vuole l'idropulitrice per pulire.
Zozzonissimi
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
Non essendo di nessuno ,neanche del Comune,quindi NON è via pubblica,la manutenzione ricade sugli edifici che gravitano sulla particella.
Allora io confermerei le risposte già date (da me e da @Franci63).

Il vicolo non è di nessuno; però "la manutenzione ricade sugli edifici che gravitano su quella particella"; tu sei condòmino di uno di questi edifici; la tettoia è stata abbandonata da un tuo inquilino che certamente non tornerà a toglierla.
Ne deduco che devi rimuoverla tu, magari dando una mancia a qualcuno del posto che se ne voglia occupare!

Poi hai ragione nel lamentarti dell'incuria e sporcizia a cui i condomìni non pongono rimedio.
Potresti segnalare all'ASL la situazione, che pone anche problemi di igiene, e sollecitare gli amministratori dei condomìni interessati affinché provvedano e/o ne discutano nelle prossime assemblee.
 

Elisabetta48

Membro Senior
Particella unica ben definita e NON ASSEGNATA.
Non essendo di nessuno
Non ci credo. Chi ha seguito il mio ultimo post sa che sono reduce da ricerche a ritroso sulla proprietà di una certa strada privata. Nel mio post ho raccontato del grosso della strada che a Catasto figura di certe persone mentre risalendo ai rogiti di compravendita è risultata appartenere anche ad altri.
Beh, c'è anche una piccola parte di quella strada che non figura in modo autonomo al Catasto nè figura legata a un fabbricato preciso, mentre dai rogiti di compravendita sono risalita ai reali proprietari (che sono gli stessi dell'altro pezzo di strada).
Vedrai che di qualcuno è. Ci vuole uno che ci tenga tanto a saperlo da scegliere di passare qualche mattinata tra Conservatoria e Archivio Notarile (e spenderci un po' di soldini).
Comunque, di chiunque sia la strada, temo anche io che avendo messa la tettoia il tuo inquilino, stia a te toglierla. (Sempre che ci siano le prove che è stato il tuo inquilino a metterla ;))
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto