basty

Membro Storico
Proprietario Casa
abbiamo ancora un anno di tempo per decidere con chi andare poi sarà tutto libero mercato
Anche su questo avrei dei dubbi: è qualche anno che i gestori sul mercato libero dicono che entro fine anno sarà abolita la tariffa di maggior tutela. Per ora non è successo.

Ed a me questa dizione "a maggior tutela" suona abbastanza rassicurante rispetto a "mercato libero"
 

lugligino

Membro Attivo
Proprietario Casa
Consiglio di entrare nel gruppo "Abbassa la bolletta" sostenuto da una nota associazione di consumatori. La mia esperienza personale di più anni è positiva. Ai gestori vengono spuntate buone tariffe visto che l'associazione si presenta annualmente con un pacchetto di decine di migliaia di utenti. Il gestore di turno si comporta con correttezza anche perché dovrebbe vedersela con i legali dell'associazione.
 

griz

Membro Storico
Professionista
Lasciate stare i "motori di ricerca".
personalmente da alcuni anni mi rivolgo a un sito che mi propone sia le assicurazioni auto che i fornitori di luce e gas, mentre per l'assicurazion eauto il confronto è facile, per le forniture di gas e luce è più complicato ma i riscontri favorevoli li ho avuti, poi loro consigliano le società che hanno in contratto e probabilmente ci potrebbero essere altre più convenienti ma ci vorrebbe il tempo e la volontà per mettere a confronto una quantità di proposte
 

Excalibur

Membro Attivo
Proprietario Casa
Sono sulla posizione di basty . Per incidente - risolto a nostro favore - qualche anno fa fummo spostati d'ufficio - con lo stesso fornitore - dal mercato a maggior tutela al mercato libero. A parità di consumi la bolletta elettrica si è raddoppiata. Poiché ho potuto dimostrare che il contratto era stato "spostato" ad insaputa dell'intestatario (mia mamma che era in ospedale) sono potuta rientrare nel mercato tutelato a velocità della luce e anche con tante scuse.
 

loen1

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
io mi sono appena affidata ad altroconsumo per cambiare gestore gas e luce ...e devo ammettere che almeno sul gas ho risparmiato...con vecchio gestore pagavo 0,75 mc di gas,con questa ne pago 0,50...contando che consumo circa 15 mc al giorno,al bimestre risparmio un po....
ora sto aspettando quella luce e vediamo se sono altrettanto fortunata.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto