Excalibur

Membro Attivo
Proprietario Casa
Se lui non sa dove andare, è probabile che l'immobile di sua proprietà non sia disponibile e/o non gli fornisca un reddito sufficiente per trovare subito una sistemazione.
E' una brutta situazione.
Se hai ragione tu è davvero una brutta situazione, anche perché una casa di proprietà incide moltissimo sull'Ise e sulle prestazioni sociali. Probabilmente un avvocato di un'associazione inquilini è più a portata di mano del patrocinio gratuito. Immagino che la procedura di sfratto sia stata iniziata quando il fratello del postante era malato e che già da allora il reddito d'affitto (se ha una casa di proprietà) fosse insufficiente a coprire affitto e spese mediche.
In attesa di rientrare nella sua casa - se ne ha una - forse la soluzione più indolore è cercare una stanza in un appartamento in condivisione. Una "scelta" a quanto mi dicono che si sta diffondendo tra le persone non più giovani e non ancora anziane.
Spero che il nostro postante si affacci a leggerci.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Che io sappia quello che lo fa rientrare od escludere dall'agevolazione è l'importo della denuncia dei redditi, che dovrebbe essere inferiore a 11 - 12.000 €.
 
S

sambo

Ospite
Può essere come dici tu.

Io invece avevo pensato che @maurizio lorenzoni , pur essendo proprietario di casa, abitasse in affitto con il fratello che aveva problemi di salute. Forse per aiutarlo.
Adesso lo sfratto è esecutivo, quindi l'appartamento dove vivevano insieme deve essere rilasciato.
E' una brutta situazione.
attenzione che tu stai dicendo che lui e' proprietario di casa solo perche' il meccanismo di iscrizione a questo forum lo descrive come proprietario di casa. Ma non significa che lui sia proprietario di casa. Hai fatto due posts basandoti su questa presunzione. Ma da quello che lui ha detto, e dall'urgenza di come lo ha detto, io capisco che lui non possiede la casa.
 
S

sambo

Ospite
Esiste anche il gratuito patrocinio
questo aiuta a mettersi nella strada giusta e credo sia il post che piu' aiutera' non solo lui ma anche gli altri internauti che approderanno su questo thread, disperati in cerca di aiuto. Dove il suggerimento con sufficenza, offhand di "procurarsi un avvocato" li affonda, avvelena, soffoca, esaspera. e uccide e spero non affondi nessuno che legge questo mio post..
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
tu stai dicendo che lui e' proprietario di casa solo perche' il meccanismo di iscrizione a questo forum lo descrive come proprietario di casa

Nel mio post n. #7 ho scritto che mi pare strano lui si sia iscritto come "proprietario di casa" (chi si iscrive può scegliere tra più opzioni, avrebbe potuto qualificarsi inquilino se è tale) mentre pone un quesito appunto da inquilino.

La mia ipotesi è basata su ciò che ha indicato lui, che non ha più partecipato alla discussione quindi non ha chiarito questo particolare.

Speriamo comunque che @maurizio lorenzoni abbia trovato una soluzione!
 

Excalibur

Membro Attivo
Proprietario Casa
attenzione che tu stai dicendo che lui e' proprietario di casa solo perche' il meccanismo di iscrizione a questo forum lo descrive come proprietario di casa. Ma non significa che lui sia proprietario di casa. Hai fatto due posts basandoti su questa presunzione
E' possibile iscriversi al forum anche come inquilini. @uva aveva giustamente notato la discrepanza tra il profilo scelto per l'iscrizione e il quesito posto. Dopodiché gli iscritti non credo abbiano facoltà divinatorie.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
E non credo che il tipo d'iscrizione precluda la possibilità di intervenire nelle discussioni relative a differenti argomenti.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto