U

User_51822

Ospite
Buona sera a tutti, vorre un vostro parere.

Abbiamo le porte della cantina che sono ancora tutte di legno, e un condominio di 50 anni fa. Ho deciso di voler cambiare la porta della mia cantina con una porta in lamiera zingata, semplice standard. Le cantine sono poste al piano interrato, secondo me non in luogo dove si potrebbe parlare di decoro.

O scritto all'amministratore delle mie intenzioni, e visto che non potevo rispettare l'aspetto delle altre, avrei provveduto a comprarla, dopo aver informato i vari condomini.

Ne e venuto fuori che l'amministratore mi ha inviato un documento da far firmare a tutti i condomini che accettavano la mia decisione è che avrebbero dovuto al momento di sostituire la propria porta uguale identica al modello scelto da me, questo però senza consultarli.

Io non lo trovato giusto, secondo me bastava avvisare i condomini e che quando loro avessino cambiato la loro porta, dovevano cercare di stare il più possibile a quella o quelle sostituite.

Non credo che qui valga la regola del decoro, essendo una miglioria e se non sbaglio una messa a norma.
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
se sull'argomento non c'è nulla nel regolamento di condominio l'amministratore ha avuto un eccesso d zelo. In moltissimi condomìmi sono differenti persino le porte di ingresso negli appartamenti ma siccome le persone usano l'ascensore se ne possono accorgere solo quelli che frequentano il piano.
 
U

User_51822

Ospite
Ciao, no non c'è nulla nel regolamento, non c'è ascensore ed è come dici tu, le porte delle abitazioni sono differenti, ma e una cosa normale, chi si e adeguato con la porta blindata, come noi a scelto il proprio rivenditore, cercando di farle più possibile simili a quelle esistenti, ma ovviamente e normale, la differenza ci sarà sempre.

O trovato sbagliato come si e comportato, non glie do una colpa, lavorando si può sbagliare, mi sarei aspettato un suo contatta, anche perché gli ho scritto un E-mail con il mio disaccordo.

Il problema non era riferito a me, se si procede come dice che gli altri firmano oppure no, io mi compro la mia porta la istallo e gli altri dovrebbero poi stare a dietro alla mia decisione.

Non mi sembra giusto, mi sembra che ci si complica sempre di più la convivenza in condominio, e poi secondo le normative non si può neanche parlare di decoro, e il mio dovere, quello di avvisare l'amministratore l’ho fatto.

Inserisco una foto solo per renderci conto come sono adesso.
Dropbox - Porta.jpg
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto