fabuon

Membro Ordinario
Proprietario Casa
la signora del piano superiore in orario di riposo dalle 13 in poi infatti anche ora che sono le 14.40 sta facendo baccano sbatte sul pavimento qualcosa presumo per dispetto . posso registrare e inviare una email all'amministratore? grazie buona domenica e buon riposo
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
"Non sono ammessi rumori" pare estremistico.
Comunque per quanto il RdC regoli il tema .... l'amministratore nulla potrebbe fare (se non ripetere l'invito).
Se il rumore supera la soglia di tollerabilità devi sporgere denuncia, incaricare un perito che rilevi con idonea strumentazione e poi dare incarico ad un legale...infilandoti in un "tunnel" dalla improba uscita.

Se stanno eseguendo lavori (e sono autorizzati) allora dovresti avere quel minimo di tolleranza (domani potrebbe toccare a te)
 

Bruno Salerno

Membro Junior
Proprietario Casa
Il regolamento condominiale dice dalle 12 alle 15 in inverno e fino alle 16 in estate non sono ammessi rumori
Mi pare che nei termini in cui è stato redatto, il Regolamento di Condominio, per quanto riguarda i rumori, sia inapplicabile. Anche il semplice camminare da una stanza all'altra può essere avvertito dall'occupante del piano inferiore e, quindi, secondo il citato Regolamento, non ci si potrebbe neanche spostare all'interno del proprio appartamento. Di conseguenza, a mio parere, occorre sempre precisare cosa si intende per rumore e l'uso normale dell'appartamento non deve essere mai impedito. Rilevo, infine, che se è vero che vi sono molte persone maleducate, ve ne sono altrettante intolleranti le quali più che in un condominio, dovrebbero trasferirsi in una casa monofamiliare o in un convento dei Certosini
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
di solito si allude ai rumori legati a lavori edili . Pio c'è anche una annotazione che riguarda gli strumenti musicali per i quali gli orari sono più restrittivi. Gli orari indicati da @fabuon sono un misto tra i rumori legati ai lavori edili e quelli legati all'uso di strumenti musicali.
Per i lavori edili si inizia alle 7:30/8:00 si smette alle 12:00/12:30 si riprende alle 13:00/13:30 e si smette alle 16:30/17:00.
Per gli strumenti musicali si inizia alle 10:00 e si smette alle 13:00 si riprende alle 16:00 e si finisce alle 19:00 .
Rumori di qualsiasi tipo (come piantare chiodi, sentire musica, usare gli aspirapolveri turbo, usare le lavatrici) sono vietati dopo le 23:00 fino alle 7:00. Il divieto di disturbare i vicini non vale per i cani sopratutto se si incorre in giudici canari.
 

Bruno Salerno

Membro Junior
Proprietario Casa
Il condomino che abita al piano inferiore al mio, una volta, alle due di notte ha svegliato me e mia moglie lamentandosi perchè sentiva scorrere acqua dal mio appartamento. Ispezionata tutta la mia abitazione senza riscontrare allagamenti o fontane aperte, alla fine, non sentendo alcun rumore, mi è venuta l'idea di posare l'orecchio (alla maniera degli indiani d'America), sul muro perimetrale di confine con un altro palazzo e solo in tal modo ho sentito un lievissimo rumore di acqua (probabilmente qualcuno che, nell'edificio confinante, faceva la doccia) Preciso che non ho problemi di udito.
Un'altra volta la stessa persona si è lamentata perchè alle ore 23.15 io e mia moglie siamo tornati in casa e abbiamo dovuto percorrere, dalla porta di ingresso, con scarpe normali e senza produrre alcun rumore particolare, alcuni metri prima di calzare le pantofole, come sempre facciamo e disturbando, a suo dire, il suo riposo.. Questi casi come si possono valutare?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto