Cristian83

Nuovo Iscritto
Conduttore
Salve sono nuovo del gruppo spero di essere nella sezione giusta. Vi espongo il mio problema, siamo 5 fratelli e mio padre ha quattro appartamenti, tre di noi prenderanno ognuno un appartamento mentre gli altri due nn vogliono assolutamente il quarto appartamento perché hanno già una loro vita e una loro casa. La mia domanda a questo punto è : possono i due fratelli rifiutarsi di prendere quell appartamento e pretendere invece i soldi da noi altri tre fratelli o uno di loro sarà costretto a prenderlo? Spero di essermi spiegato bene vi ringrazio.
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Aldilà di certi errori espositivi (numeri) ritengo abbiate assoluta necessità di consultare un "tecnico super partes" onde evitare di porre in essere operazioni/atti che poi possano essere annullati.
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
In pratica sono donazioni

Come dicevo.
Commettete errore se pensate che le attuali "donazioni" non possano essere successivamente contestate dopo la dipartita del padre.
E nessun accordo attuale, ancorche sottoscritto e firmato, potrà esser fatto valere.
Accordo che già ora risulta "improbabile" tanto più che i beni immoli non sono pari al numero degli eredi.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
L'alternativa sarebbe che tuo padre si impegnasse a procurarsi in fretta un altro appartamento di egual valore. L'alternativa, facendo i dovuti scongiuri, non la prendo in considerazione, anche perché potrebbero subentrare altre persone aventi diritto ovvero gli stessi fratelli.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto