propiroma

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buongiorno a tutti i forumisti (e propietari),
trovandomi nella condizione di vedermi addebitare per l'anno 2018 di una quota condominiale di circa 450 euro per la regolarizzazione di un passo carrabile condominiale, che di fatto esiste da anni e che abbiamo acquistato nella convinzione che fosse tutto regolare come dichiarato nel rogito, volevo chiedere a qualcuno di voi propietari di abitazioni o di box e/o posto auto in garage coperto se siete al corrente di quale possa essere la spesa totale tra documentazione e rilascio della concessione da parte del comune che l'amministtratore ha quantificato in totale in circa 2000 euro (ai quali temo seguiranno le spese per la messa a norma del locale garage). Attendo vostre notizie e ringrazio.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Allo stato dovete solo regolarizzare l'autorizzazione al passo carraio, il garage potrebbe essere esclusivamente un problema edile.
Per le spese faresti bene a documentarti all'ufficio preposto per conoscere i costi dei diritti ed i documenti richiesti, che ogni comune stabilisce autonomamente.
L'autorizzazione è richiesta solo nel caso l'accesso debba attraversare il marciapiede. Se fosse diretto non si dovrebbe pagare alcun diritto.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto