silvana505

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Vivo in un caseggiato bifamiliare, il proprietario del piano sottostante vuole tinteggiare la palazzina e rimuovere 5 pali eternit, chiede di corrispondere la cifra a metà. Domanda uno: sono obbligata a farlo?
Tre pali eternit stanno nella sua proprietà, ( sostiene che sono condominiali) gli altri due nella mia ma sul retro per cui non gli danno alcun fastidio. Domanda due: la sua parte di superficie da tinteggiare nel preventivo presentato risulta che è da stonacare, la mia parte solo da ripulire e tinteggiare. Come debbo regolarmi. intendo fare tutto secondo la legge e mantenere rapporti di un buon vicinato.
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
No...non sei obbligata.
Siete un Condominio minimo...quindi le decisioni si decidono all'unanimità o si deve ricorrere ad un Giudice.

Sulla "tinteggiatura" valuta se sia una manutenzione necessaria...in ogni caso nei condomini verticali i muri esterni sono proprietà comune quindi l'intera spesa si divide fra tutti.

Diventa tua discrezione decidere se "sfruttare" la rimozione dei pali in amianto (dividendo la spesa 3:2) oppure lasciare che si arrangi per la sua parte(3).

Fai valutare i lavori anche da altre imprese chiedendo preventivo da mettere a confronto.
Se non vi fosse giustificazione alla "stoinacatura"...gli dici che per tale se vuole procedere in tal senso si arrangi con il maggior costo.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto