Deny

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buongiorno,
nel consuntivo ho visto che l'amministratore mi ha addebitato più di 200 euro per l'acqua che non hanno pagato i miei inquilini precedenti. Quando erano inquilini l'acqua si pagava direttamente al fornitore, mentre da pochi mesi il fornitore tiene rapporto non più con singoli inquilini, ma con il condominio attraverso l'amministratore. Quando il rapporto era fornitore-inquilino ovviamente non potevano addebitarmi gli arretrati, ma adesso l'amministratore dice che possono perché il rapporto è condominio-proprietario. E' vera questa cosa? Devo pagare il debito per l'acqua per gli ex inquilini morosi?
Grazie.
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
il rapporto è condominio-proprietario. E' vera questa cosa?
Sì, è vero.
Il Condominio è completamente estraneo al rapporto intercorrente tra un singolo condòmino e il suo inquilino.
Il condòmino paga al Condominio (ossia all'amministratore che lo gestisce) tutte le spese condominiali, e poi si rivale sul suo inquilino per la parte che compete a quest'ultimo.
Ciò vale anche per l'acqua: mi pare di capire che il contratto di fornitura sia intestato al Condominio, non ai singoli utilizzatori.
Quindi dovrai pagare all'amministratore quanto dovuto per l'appartamento di tua proprietà, e potrai chiedere il rimborso agli inquilini che vi abitavano in quel periodo. Se costoro non sono più locatari, purtroppo può essere difficile rintracciarli e indurli a pagare.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto