fmasta56

Membro Attivo
Proprietario Casa
A seguito di richiesta da parte di un condomino, che ha riscontrato infiltrazioni di acqua (ultimo piano) nel proprio appartamento, è stato deciso l'intervento di un'impresa "specializzata" che però lo ha eseguito male e, purtroppo, mettendoci "una pezza" ben in vista sulla facciata esterna del condominio (praticamente hanno riverniciato la parte su cui hanno lavorato, ma in modo approssimativo e causando un danno estetico evidentissimo). Ora, tramite assemblea straordinaria (cui non ho partecipato), è stata incaricata una nuova impresa, per un intervento più radicale e risolutivo (anche sul terrazzamento soprastante) e ad un costo notevolmente superiore. Ma il lavoro/impresa precedente è già stato pagato: non si può contestare e ottenere un risarcimento? E lo posso fare anche da me o ci vuole sempre la maggioranza condominiale? Non avrei intenzione di pagare...
 

Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
Ma il lavoro/impresa precedente è già stato pagato: non si può contestare e ottenere un risarcimento? E lo posso fare anche da me o ci vuole sempre la maggioranza condominiale?
Lo potrebbe /dovrebbe fare l'amministratore, ma varrebbe la pena solo se la spesa è stata notevole.
In ogni caso concordo con @Dimaraz, se non si partecipa alle assemblee condominiali è difficile far sentire la propria opinione, e si subiscono le scelte altrui.
 

fmasta56

Membro Attivo
Proprietario Casa
Il problema della partecipazione alle assemblee è sempre quello, tanto la maggioranza decide sempre in un verso e non ci si può opporre, solo pagare: poi vengono fuori le magagne e tutti lì a dire "E adesso? Abbiamo già pagato..." ecc. ecc. Io non sono di questo parere e nel tempo già ci abbiamo rimesso un sacco di soldi con il vecchio amministratore che se li è fregati (e a diversi altri condomini): non ci si è potuto fare niente perchè non aveva più niente intestato...la storia sarebbe troppo lunga
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Concordo con quanto affermato da chi mi ha preceduto, solo tu puoi tutelare direttamente i tuoi interessi. Se non partecipi alle assemblee non puoi lamentarti delle scelte adottate.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto