Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
tenda installata il 10 novembre 2017
quindi potevi farne a meno. Tra l'altro la CILA è una comunicazione di inizio lavori asseverata: l'asseverazione deve essere fatta da un tecnico libero professionista abilitato all'esercizio di una professione del settore edilizio (geometra, perito edile, ingegnere ed architetto) il quale presenta in comune detta comunicazione, completa di progetto ante-intra-post operam (anche questo lo deve redarre un tecnico abilitato), a tuo nome. Se tu non rientri tra i tecnici abilitati non puoi presentare la Cila al massimo puoi presentare la Cil con la sola descrizione dei lavori eseguiti oppure con il progetto fatto da un tecnico.
 

fabuon

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Se installo queste nel mio porticato senza metterle fuori da questo. addirittura con la colla mille chiodi se necessario 2 Fischer piccoli da 5 .devo fare domanda? devo informare il piano di sopra. queste pesano neanche 10kg
 

Allegati

  • T1372025B-1_1.jpg
    T1372025B-1_1.jpg
    95,4 KB · Visite: 20

Gianni_BO

Membro Junior
Proprietario Casa
Ciao, le tende forse pesano poco, ma sono sospese e soggette a sventagliate e raffica di vento, se cadono e colpiscono qualcuno al di là di scrupoli di coscienza sono quantomeno grane.

Dal mio punto di vista, e da quello che ho visto fare in più occasioni, si fissano solo tramite una barra fissa robusta che distribuisce il carico su tutta la lunghezza e si usa tassello chimico / barra filettata , diametro minimo ammissibile 10/12 con piastre / staffe a U...poi bisogna vedere con cosa è fatto il fondo...
Al peggio si stacca tutto il muro, ma qui si va oltre quanto un buon padre di famiglia possa prevedere.

Io il 6 lo uso poco, a meno di essere su calcestruzzo. in casa già per gli specchi uso l’8...

In ultimo... parli di porticato , non so se piano terra o se sotto hai seminterrati, corsello garage o altro.
Se stai lavorando in quota... ( piedi sopra quota 200 cm sul lato più sporgente suggerirei di evitare il fai da te, anche solo per poter presentare una fattura di lavori effettuati a regola d’arte in caso di problemi.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto