stecca

Membro Attivo
No, no, non è come dici. Mai in passato si è intervenuti sul tetto. Io non ho alcuna responsabilità su quello che è stato fatto dal "sopraelevatore", i legali del condominio me l'hanno sempre ribadito e anche i condomini lo sanno e non pretendono nulla.
Il problema è la ripartizione delle spese, è la prima volta che si interviene sul tetto
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
[
anche i condomini lo sanno e non pretendono nulla.

Prima avevi detto una cosa diversa:

QUOTE="stecca, post: 319987, member: 15364"]Ora gli altri condomini sostengono che io devo farmi carico per 1/3 delle spese di manutenzione del tetto e per 2/3 i condomini sottostanti[/QUOTE]

Qual'è la versione esatta?

QUOTE="stecca, post: 320123, member: 15364"]Io non ho alcuna responsabilità su quello che è stato fatto dal "sopraelevatore", i legali del condominio me l'hanno sempre ribadito[/QUOTE]

Questione di capirci di quali "responsabilità" si parla.
In ambito Condominiali certe "responsabilita" sono "propter rem" (=seguono la proprietà).
 

stecca

Membro Attivo
Responsabilità significa non avere risarcito i condomini del contributo di sopraelevazione. E io non ho alcuna responsabilità né obblighi in questo senso e i condomini non pretendono nulla, come ho detto, già assicurato da pareri legali. E' tassativo, questa responsabilità non si eredita, non segue la proprietà, è solo unicamente del sopraelevatore. Nemmeno ai suoi eredi i condomini potrebbero richiedere un risarcimento del debito. Quindi è inutile parlarne ancora.
Su questo forum chiedevo soltanto se la suddivisione della spesa per manutenzione del tetto si debba fare sulla base dei millesimi (in quanto comune) o sulla base di 2/3 o 1/3 considerando il tetto di proprietà dell'appartamento.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto