chris77

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Beh il riferimento al comma 3 con presa d'atto del conduttore c'e'. Quel "pertanto" e' un rimando a quanto previsto dal punto precedente. Almeno io penso sia cosi'.
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Penso @Nemesis facesse riferimento al fatto che il tuo art. 6 non specifica "a qualsiasi titolo" ma solo all'aumento ISTAT. Formalmente quindi l'indicazione del contratto sarebbe carente: ma se tu non applicherai mai aumenti chi potrà mai contestarti la cosa? In fondo la locazione è un contratto privato tra te e l'inquilino. Sarebbe piuttosto singolare che Agenzia delle Entrate si mettesse a spulciare singolarmente tutte le locazioni italiane in cerca di appigli
 
Ultima modifica di un moderatore:

chris77

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
considerato poi che la raccomandata io l'ho inviata ma dopo pochi giorni e' tornata e ora devo andare a ritirarla presumo perche' il postino non ha trovato il destinatario...certo che se lui non mette un nominativo sulla cassetta della posta...
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
ora che posso fare?
Siccome hai registrato per via telematica senza allegare il contratto, ora le uniche copie esistenti sono quelle che avete tu come locatore e il conduttore.

Puoi ritirare quelle copie, stracciarle, e rifare il contratto (quindi le parti devono firmarlo nuovamente) formulando la clausola in modo più completo. Tutto il resto, compresa la data di stipula, rimane uguale identico.

Io, ad esempio, scrivo: "Ai sensi e per gli effetti dell'art. n. 3, c. 11 Dlgs. 14/03/2011, n. 23 il locatore comunica al conduttore la propria intenzione di optare per il regime di tassazione cedolare secca del reddito di locazione per finalità abitative. Per tutta la durata dell'opzione verrà sospeso l'aggiornamento del canone a qualsiasi titolo, inclusa la variazione dell'indice Istat. Eventuale futura revoca dell'opzione verrà comunicata tempestivamente dal locatore al conduttore."

Se la clausola è inserita nel contratto non occorre inviare la raccomandata.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto