uva

Membro Storico
Proprietario Casa
(mi sono ancora arrivate delle bollette di gas e luce via email)
Suppongo si tratti di bollette relative al periodo in cui tu abitavi in quella casa!
Dal momento in cui l'hai lasciata le utenze sono state volturate ai nuovi inquilini ai quali hai consegnato le chiavi, giusto? Quindi non dovresti più ricevere nulla dai Fornitori di energia elettrica e gas.
 
U

User_39006

Ospite
Le bollette non sono intestate a me, ma i gestori non hanno mai eliminato la "bolletta web", dunque mi sono finite nella mia casella di posta elettronica fino a settimana scorsa. Ho dovuto chiamare i gestori da qui per far togliere la mia mail e i miei riferimenti, ancora presenti sulle bollette...
 
U

User_39006

Ospite
Aggiorno la discussione, perché mi è capitata casualmente sotto mano mentre ripulivo un po' le mail; nell'eventualità ci fosse qualcuno interessato agli sviluppi.
In seguito ai fatti ho inviato un'ulteriore PEC (11 Aprile) all'avvocato del proprietario (con in copia, infine, il mio), nella quale ho rigettato i danni per l'ennesima volta, ed in cui chiedevo comunque di conoscere di quali danni si stesse parlando, o di non essere più contattato con accuse infondate.
A questa non ho più ricevuto alcuna risposta. Nè tantomeno ho ricevuto la porzione mancante di cauzione (di cui sollecitavo il pagamento nella sopracitata PEC).
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
Nè tantomeno ho ricevuto la porzione mancante di cauzione
Se ti riferisci alla differenza fra gli interessi legali maturati sul deposito cauzionale e gli interessi bancari (che dici essere inferiori - post n.#7) che ti ha pagato il locatore, forse è una piccola somma. E non ti conviene intraprendere alcuna azione se non ti vengono riconosciuti dal proprietario.

Rimane molto strano che il suo avvocato nei mesi precedenti ti abbia chiesto un risarcimento danni senza motivarli.
 
U

User_39006

Ospite
"Conoscendo" il proprietario...no, non è strano. Cmnque la differenza degli interessi era relativamente alta (dopo 6 anni e mezzo di cauzione equivalente a 3 mesi di affitto), circa 250€, di cui una buona parte è andata in compensazione dell'ultima bolletta delle utenze, quindi alla fine non rimaneva più molto. E sinceramente ora come ora vivo a 10000km di distanza, di certo non mi preoccupo di questo.
Era solo per informare chi eventualmente si trovasse in una situazione simile.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto