pinodeipalazzi

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Buonasera. im comune accordo verbale il condominio ha comprato una pompa per aspirare l'acqua. da utilizzare nel caso di allagamento dei garage dovuto ad un malfunzionamento della pompa già installata più di 10anni fa dal costruttore. infatti neo garage vi è un sistema per le acque nere . è già successo che per tempo un signore ha allarmato tutti e sono intervenuti i vigili per aspirare l'acqua che stava allagando i garage senza creare danni. se succede in futuro un allagamento e non interviene nessuno ? chi paga i danni alle auto nei box? chiedo a voi perché prima non ci ho pensato. e se avverebbe un inondazionè piovana . posso tutelarmi visto che la mia auto ha la copertura assicurativa sugli eventi atmosferici ?
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
La soluzione migliore è disporre di due autoclavi a galleggiante autonome che possano intervenire indipendentemente. Ovviamente per essere più sicuri sarebbe opportuno verificare il loro funzionamento saltuariamente.
Per i danni ti consiglio di sentire l'assicurazione e che ti faccia leggere nel contratto la clausola specifica.
 

griz

Membro Storico
Professionista
le stazioni di pompaggio strutturate hanno 2 pompe e un'apparecchiatura che alterna la funzione così che le pompe siano sempre efficienti e se una non funziona, oltre ad utilizazare l'altra segnala il malfunzionamento dell'impianto così da poter provvedere alla riparazione della pompa bloccata, un sistema con una pompa sola deve prevedere una pompa di scorta conservata efficiente non immersa e persone in grado di attivarla alla bisogna, la tutela delle auto parcheggiate credo possa venire assicurata come rischio accessorio nella polizza del condominio ma potrebbe avere un costo elevato, non credo si acoperto dai rischi delal tua polizza RC
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto