Daniele 78

Membro Storico
Professionista
Io ho sempre stipulato contratti chiami in mano, stai confondendo la parte contrattualistica (che è giusto) con la parte autorizzativa che non sta all’impresa.
Credo che tu non abbia capito questo!

Chiudo anch’io qui! Tanti saluti!
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Allora continuo io, .... che non centro nulla...:^^:
Credo che @uva abbia capito benissimo: e che non condivida . E' cosa diversa.

Quanto a te , ti sei contraddetto proprio col post #48: da una parte dici che alla Agenzia delle Entrate della urbanistica non gliene frega nulla. E appunto Uva ti risponde che avendo tutte le pezze giustificative richieste dalla Agenzia delle Entrate , tanto dovrebbe bastare.

Semmai dell'urbanistica si preoccupa il Comune, e se questo non pretende una Cil, .... una scartoffia in meno,... per il Comune.

Circa il Coordinatore della sicurezza, propenderei invece a condividere le tue (Daniele) preoccupazioni: Ma è anche vero che fasciarsi la testa prima di rompersela, non è in fin dei conti sensato.

Anch'io adesso chiudo qui. Saluti e buona festa a tutti.
 

Daniele 78

Membro Storico
Professionista
da una parte dici che alla Agenzia delle Entrate della urbanistica non gliene frega nulla.
E' un discorso complesso, mi sono spiegato male, ma ho subito risposto (nella stessa frase)
Frega talmente nulla al Agenzia delle Entrate della parte urbanistica che (nel Catasto Docfa che sempre loro gestiscono) ti chiedono la data fine lavori.

Succede questo perché l'Agenzia delle Entrate quando ha assorbito l'Agenzia del Territorio ha preso in mano la cosa è ha creato la divisione Entrate-Territorio. Ovviamente tutti gli ex uffici Territorio ci sono e vai sempre li a depositare le pratiche.
Mentre l'ufficio "fiscale" delle Entrate è staccato (esattamente come era prima).

Le due divisioni dell'Agenzia delle Entrate si parlano tra loro proprio perché mandano gli avvisi di accertamento sulle compravendite immobiliari dato che gli atti sono nelle conservatorie dei registri immobiliari gestite sempre da personale che arriva dal Ex Agenzia territorio, (ora Entrate-Territorio) e negli atti ormai i notai allegano le planimetrie Docfa (che gestisce sempre l'ufficio Entrate-Territorio).

E non solo: proprio perché hanno sotto controllo la parte Territorio controllano anche l'OMI (l'osservatorio immobiliare) dove i dati vengono fuori proprio dagli atti.

Non volevo fare sto pappagno, era per spiegare tutto il giro che c'è dietro. Tu sicuramente lo sai @basty ...ma chi è fuori dal giro dubito che sappia cosa gestisce l'Agenzia delle Entrate.
 

Daniele 78

Membro Storico
Professionista
E sanno anche chi fa le visure deve compilare questo modulo, che è l'ultimo aggiornato scaricato dal sito.
 

Allegati

  • Richiesta visura catastale.pdf
    395,4 KB · Visite: 29

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto