Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
Devi pretendere dai venditori i documenti che attestano la regolarità edilizia di quanto promesso in vendita.
Poi sarebbe meglio che un tecnico da te incaricato verificasse se i documenti forniti sono sufficienti, o invece è necessario approfondire.
Il rischio è che la satanza in più sia abusiva, il catasto non fa testo.


Ti ripeto la domanda :
Come è descritto l’immobile nel preliminare che hai firmato ?
 

MarcoG88

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Devo controllare bene il preliminare che mi invierà l'agenzia...ma comunque è descritto come 2 stanze da letto, cucina con sala da pranzo, ingresso con soggiorno e bagno, 3 posti auto e una cantina scoperta...appena ho il preliminare in mano comunque andrò e farò i controlli
 

MarcoG88

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Non ho la copia in quanto deve registrarlo e poi mi da copia effettiva del tutto...ma ieri gli ho detto di mandarmela comunque in quanto dovevo effettuare dei controlli...ho fatto un ca.....????
 

moralista

Membro Senior
Professionista
Cantina scoperta Boh, cerca di intervenire sul problema prima che venga registrata altrimenti crei delle spese inutili, devi insistere con l'agenzia di chiarirti il tutto
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
La verifica la puoi fare relativamente in tempi brevi. Devi fare richiesta di accesso agli atti all'ufficio tecnico comunale per visionare le pratiche edilizie dell'immobile in questione fornendo siai nomi dei proprietari che l'indirizzo civico o i dati catastali.
Certo che è strano che firmi un documento e l'agenzia non te ne fornisca immediatamente copia. Ancor più strano è che tu non l'abbia richiesta.
Comunque, per l'atto senti un notaio, mentre per la fusione catastale la spesa è sull'ordine di 50 € di diritti e circa 200 di parcella professionale.
 

Daniele 78

Membro Storico
Professionista
Sempre che il tutto sia fattibile, l'ampliamento di una terrazza a locale residenziale? su una proprietà di altra persona la vedo dura
Dovrebbero prima i venditori fare le dovute modifiche riguardo agli intestari e dopo la modifica procedere a modifica urbanistica dell’unità così ottenuta e dopo il Catasto.
È un opera che richiede una SCA in quanto costituisci una nuova unità immobiliare e fai opere edili che vanno a modificarla!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto