basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Ovviamente mi riferivo alla integrazione su come trattare fiscalmente la indennità di occupazione.
Non credo invece che ridurre il canone incentivi ad accelerare il rilascio: cdi solito lo si accorda proprio per incentivare linquilino a rimanere
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Nehhh! Io ho visto un fallo in area....
Io ho letto il salvo errata interpretazione/stesura...., ma tu hai aggiunto :
io "leggo" che comunque al 31/12/2018 la locazione finisce.

Il comunque l'hai aggiunto tu .... : leggi bene..... :maligno:
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
come trattare fiscalmente la indennità di occupazione.
Avevo letto in passato alcune considerazioni circa la natura risarcitoria dell'indennità di occupazione. C'è una circolare dell'Agenzia delle Entrate che tratta l'argomento, per quanto riguarda le imposte di registro e di bollo.
A me pare che avendo comunque incassato quelle due mensilità fosse giusto assoggettarle a tassazione. Quindi ho indicato la somma nel quadro RB di Unico insieme ai canoni di locazione. Forse avrei dovuto indicare l'indennità di occupazione in un altro quadro della dichiarazione dei redditi? Sinceramente non lo so!
 

mripa2349

Membro Attivo
Proprietario Casa
Scusate ma certe risposte non l’ho capite è come se si riferissero a più domande.

Ricapitolando ho un contratto regolarmente registrato con i miei inquilini a “Canone Concordato” 3+2 iniziato il 01/01/2015, visto l’esperienza negativa che ho passato con loro, non ho nessuna intenzione di continuare oltre la prima scadenza del 31/12/2018. Penso di mandare loro nei tempi stabiliti (prima dei 6 mesi dalla data di scadenza) la comunicazione per cessato contratto che in teoria non dovrebbe servire, ma per ogni evenienza credo che sia meglio farlo perché intendo vendere l’immobile. Ho aiutato i miei inquilini non facendogli pagare i mesi di Maggio/Giugno sempre con l’intento facilitare loro l’uscita, certo se dovessero rimanere ancora nel mio immobile oltre la data stabilita, dovrò ritrattare tutta la questione. Quando sarò sicuro che l’immobile è libero comunicherò Agenzia Entrate ci sono sempre più possibilità che gli inquilini mi chiedano, visto come stanno le cose (mancato accordo con la Banca) e non sapendo dove andare mi chiedano di restare fino alla fine dell’anno e aver tempo per trovare una nuova sistemazione.
Se l’ho fatta troppo lunga Scusatemi
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto