fiorenza

Membro Attivo
Conduttore
“Non esiste miglior modo di esercitare l'immaginazione
dello studio della legge. Nessun poeta ha mai interpretato la natura con la libertà con cui l'avvocato interpreta la verità.”

Jean Giraudoux.
 

fiorenza

Membro Attivo
Conduttore
ANACI
La normativa di riforma per gli amministratori di condominio, il DM 140/2014, prevede l’obbligo di aggiornamento continuo per una figura sempre più centrale e di maggiore rilevanza per la corretta gestione degli interessi dei proprietari di unità immobiliari condominiali.: concluso il Corso per Amministratori. Intervista all'Avv.Rosanna Di Falco: "L'aggiornamento è valore aggiunto"

Compatibile quanto sopra con il comportamento di amministratore che manda a spam mail di usufruttuario, come dichiarato in assemblea dallo stesso amministratore? Oggetto delle mail è la richiesta, ripetuta da tanti tanti anni, di ripristino del soffitto della cucina, danneggiato da infiltrazioni dal lastrico solare.
Si rammenta che è a carico dell'usufruttuario il compenso dell'amministratore.
 

fiorenza

Membro Attivo
Conduttore
Citazioni meritevoli di condivisione:

“Nel giudice non conta l'intelligenza, la quale basta che sia normale per poter arrivare a capire come incarnazione dell'uomo medio, «quod omnes intellegunt»: conta soprattutto la superiorità morale, la quale dev'essere tanta da far sì che il giudice possa perdonare all'avvocato di esser più intelligente di lui.”
Piero Calamandrei

---
 

fiorenza

Membro Attivo
Conduttore
Sia l'amministratore del mio condominio come quello del mio supercondominio omettono regolarmente l nome del nudo proprietario nel compilare il consuntivo ed il preventivo.
Devono comparire ambedue i nominativi, uno sarà il nudo proprietario e l'altro sarà l'usufruttuario, con spese diverse per ciascuno dei due come previsto dal codice.
Si domanda se l' inesatta comparizione dei nomi possa essere motivo di impugnazione.
 

fiorenza

Membro Attivo
Conduttore
Nudo proprietario che, sia pure indotto nel tempo a pagare, con dispendio di energie, di tempo e spese per l'usufruttuario, mai appare nei consuntivi e nei preventivi.
 

fiorenza

Membro Attivo
Conduttore
Gli amministratori del mio condominio e del mio supercondominio si sono coalizzati per non fare apparire nei consuntivi e nei preventivi il nome del nudo proprietario. E' una situazione la mia, usufruttuaria, a dir poco anomala.

Copertura: 693 persone 50 mi piace

usando questo espediente tempo fa io, usufruttuaria, ho avuto decreto ingiuntivo per il pagamento di lavori straordinari. Sono dovuta ricorrere all'avvocato per ottenere poi il rimborso di dette spese. Si ignora il nudo proprietario.

Purtroppo i miei appelli che risalgono a ca. 20 anni fa non sono accolti da chi dovrebbe impedire tanti abusi.
 
Ultima modifica:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto