mega

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buongiorno,
devo vendere una cantina ereditata.
L'atto di acquisto risale all'anno 1985 in Roma da parte di mio padre ma mi ritrovo solo il compromesso.
Naturalmente ho l'atto di successione e tutti i dati catastali.
Per venderla e' necessario l'atto di provenienza? dove posso richiedere l'atto? quanto costa?
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Nel momento in cui sei divenuta proprietaria per successione hai titolo a stipulare, salvo che il notaio voglia verificare la continuità storica degli ultimi vent'anni. A quel punto potrà richiederti di visionare l'atto di tuo padre.
Se fai una visura storica nel catasto fabbricati sull'immobile interessato, troverai gli estremi dell'atto con il quale tuo padre è divenuto proprietario. Se il notaio rogante è ancora in attività, potrai rivolgerti a lui per ottenere una copia dell'atto. In alternativa dovrai rivolgerti all'archivio notarile distrettuale. La copia dovrebbe costare sui 35 €.
 

Luigi Barbero

Membro Senior
Proprietario Casa
Io sono riuscito a fare tutto on line. E l'e coordinate catastali erano anche sbagliate. Grazie alla solerzia di un'impiegata, ho trovato l'atto notarile presso l'archivio dei notai di Torino, con le loro indicazioni ho eseguito la correzione dei dati catastali. Come si fa ad essere più soddisfatti? Con poca spesa -una cinquantina di € mi hanno pure spedito l'atto conforme all'originale....
 

mega

Membro Attivo
Proprietario Casa
on line???? fantastico…..ma sul sito del catasto??? io ho letto 210 euro!!! ma non e' che a Roma funziona in modo diverso?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto