sissi2202

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Salve,
Mi chiamo Silvia mia madre è deceduta nel febbraio 2013 abbiamo fatto una successione dei sui liquidi, ma non abbiamo fatto la succesione della sua parte di casa ovvero 1/4 per motivi economici adesso siamo costretti a farla per poterla vendere. Vorrei sapere quale è il costo delle multa della Agenzia dell entrate?
Attendo un vostro gentile riscontro la piu
 

Luigi Barbero

Membro Senior
Proprietario Casa
Non mi sembra ci possa essere una multa. Se avete fatto la dichiarazione per altri beni (liquidi) basta fare una dichiarazione integrativa e pagare le imposte ipocatastali.
 

griz

Membro Storico
Professionista
la successione va presentata entro un anno dal decesso, presentarla successivamente si incorre in sanzioni anche pesanti, però trascorsi 5 anni queste sanzioni non vengono più applicate, aspettate la scadenza dei 5 anni e presentate la successione
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
Cinque anni dal termine per la presentazione della dichiarazione di successione, quindi sei anni dal decesso.
 

Luigi Barbero

Membro Senior
Proprietario Casa
Ma mi sembra che abbia scritto di avere fatto la successione per i liquidi. Quibdi, secondo me, non deve aspettare nessun termine per presentare una dichiarazione integrativa ed evitare multe e sanzioni. Deve solo pagare le imposte relative al bene immobile che vi andrà ad indicare.
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
Deve solo pagare le imposte relative al bene immobile che vi andrà ad indicare.
Se presenta la dichiarazione integrativa prima del temine quinquennale per l'irrogazione delle sanzioni da parte dell'Amministrazione finanziaria, dovrà pagare, oltre alle imposte e diritti omessi, le relative sanzioni.
Può senz'altro accedere al ravvedimento operoso.
 

Luigi Barbero

Membro Senior
Proprietario Casa
Boh! A suo tempo ho dovuto presentarne più di una di dichiarazioni integrative. Ma non mi sembra di aver fatto pagare ne' a mia cognata, né a mia suocera nessuna multa. Benché si fosse all'interno dei 5anni dalla dichiarazione principale. Può darsi che mi sbagli, comunque.
 

griz

Membro Storico
Professionista
Io sono costretta a farlo adesso quanto è la multa?
se sei costretta, presenta la denuncia integrativa e vedi cosa succede, aspettati sanzioni ma non ti uccideranno, mi pare siano 5 volte i tributi ma non so se si applica a tutti, rispetto alla vendita dell'immobile non sarà granchè
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto