Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
come fanno ad essere così tanti gli amministratori di condominio?
A quanti hanno svolto attività di amministrazione di condominio per almeno
un anno, nell'arco dei tre anni precedenti alla data di entrata in vigore dell'art. 71-bis delle disposizioni per l'attuazione del codice civile e disposizioni transitorie, è consentito lo svolgimento dell'attività di amministratore anche in mancanza dei requisiti di cui alle lettere f) e g). Resta salvo l'obbligo di formazione periodica.
 

golfsuper2000

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Non "tutto questo", ma solamente i requisiti di cui alle lettere f) e g) non sono necessari qualora l'amministratore sia nominato tra i condomini dello stabile.
Si va in.assemblea e quando si rinomina il vecchio ci si oppone la maggioranza lui va fuori e ci si propone se si viene votati si diventa amministratore giusto? Poi è tenuto a.fornire i dati del conto corrente ecc? Ho una domanda quando si parla di condomino deve essere per forza l' intestatario oppure anche marito o moglie dell' intestatario che ci abitia può essere considerato condomino?
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
insomma senza corso non si può ex novo

Non basta il solo corso ...quanto spiegato da @Nemesis come "requisiti" s'intende per amministratore professionista...tua moglie non essendo "condomina proprietaria" non può essere amministratrice "interna"...nemmeno se l'unanimità dei millesimi la nominasse.
Anche ti proponessi tu....ti sconsiglierei di accettare una nomina ufficiale perchè sei all'oscuro di tutti i risvolti civili, penali e fiscali.
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Insomma oggi giorno qualunque cosa si voglia fare è complicata ecco perché l'Italia è piena di impiegati che riscaldano le sedie e poi diceva il buon TOTO' e io pago, salvando la pace di qualcuno qui 10 mangiano a grati e 3 lavorano...ritorniamo alla monarchia cosi mangiava "uno" solo :):):) che vergogna :sob:
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Concordo con te, troppi dipendenti pubblici che nel complesso costano troppo e producono troppo poco con l'appoggio di sindacati salva fannulloni.
 

domenico10

Membro Ordinario
Professionista
le varianti si discutono e si approvano prima della loro presentazione e esecuzione. a meno che si trattava di lavori urgenti e indifferibili ( ma questo va dimostrato). e siccome nel condominio è l'assemblea l'organo decisionale e non l'impresa o il tecnico, credo che prima di pagare è bene chiarire con gli esecutori dei lavori non previsti come stanno le cose. inoltre se è stato incaricato qualche responsabile alla firma della variante, che sia lui a chiarire meglio.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto