omiccioli fulvia

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Non ne esiste l'obbligo.
Vedi sopra.
Quello che dice, è confortante; però contraddice quello che mi è stato evidenziato in una precedente risposta, non sono riuscita a rintracciarla. La comproprietaria esclusa, è solidamente ammessa alla ripartizione della nuova distribuzione di proprietà. Ovvero che se un comproprietario compra, in qs caso 2 quote, le suddette andranno in proprietà, anche alla quarta, dietro congruo pagamento naturalmente. In sintesi la nuova acquisizione ( 25% +25% = oggetto della compravendita) andrà ripartita tra gli altri due rimasti, chiaramente con l'esborso economico di pertinenza, e qualora, la quarta comproprietaria, non volesse modificare la sua posizione, dovrà, ufficialmente, ammettere la conoscenza della transazione . Ho capito male?
 

Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
La comproprietaria esclusa, è solidamente ammessa alla ripartizione della nuova distribuzione di proprietà.
Assolutamente no.
Tu sei libera di vendere a chi vuoi; la comproprietaria (quella che non vi ha fatto l’offerta) resterà comproprietaria con una quota del 25%, e l’altro (quello che compra le vostre quote) avrà il 75%.
Probabilmente poi cercherà di acquistare la quota del 25% che gli manca per avere l’intera proprietà; ma saranno problemi suoi.
In sintesi la nuova acquisizione ( 25% +25% = oggetto della compravendita) andrà ripartita tra gli altri due rimasti,
No, a meno che sia questo l’accordo tra di voi.
e qualora, la quarta comproprietaria, non volesse modificare la sua posizione, dovrà, ufficialmente, ammettere la conoscenza della transazione
Non c'è nessun dovere di informarla; se fosse stata interessata all’acquisto avrebbe dovuto farsi avanti lei. Se volete informarla per tenere buoni rapporti nessuno lo vieta, ma è dovuto, e non influisce sulla vendita .
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto