Andrea Occhiodoro

Membro Attivo
Professionista
Buonasera @robertomarte, ho letto questa interessante discussione riguardante i regolamenti contrattuali ed assembleari e vorrei dare anch'io il mio contributo. Purtroppo il vostro amministratore non ha ben chiare le differenze tra i due tipi di regolamento. Le delibere che avete preso tempo addietro, pur essendo prese a maggioranza (purchè con almeno 500 millesimi a favore) sono perfettamente valide. La prima andava a modificare una norma che, pur inserita in un regolamento contrattuale, era solamente di tipo "regolamentare" in quanto non incideva sui diritti dei singoli condòmini. La seconda invece era una norma aggiunta al regolamento che rispecchiava appieno i criteri legali di ripartizione delle spese degli ascensori e, quindi, tranquillamente approvabile in assemblea con la stessa maggioranza di cui sopra. Per inciso risulta totalmente inutile inserire nel regolamento di condominio (assembleare o contrattuale che sia) una clausola come la seconda: la ripartizione delle spese seguirebbe comunque il criterio legale definito dall'art. 1124 del c.c..
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Se volevi citare S.Agostino fallo nel modo giusto:
Se pretendi di correggere, scrivi almeno in modo sintatticamente corretto.....: consecutio temporum di buona memoria... dimenticato.
i forum adottano la Netiquette...
Qui il regolamento parla di frase . non di risposta/intervento: tu hai scritto "NO."

Questa è una frase monosillabica, ma sempre una frase: devi fartene una ragione. Ti piaccia o no.

Buona notte.
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Purtroppo il vostro amministratore non ha ben chiare le differenze tra i due tipi di regolamento. Le delibere che avete preso tempo addietro, pur essendo prese a maggioranza (purchè con almeno 500 millesimi a favore) sono perfettamente valide.

Non sono più circondato da "miscredenti".
@Andrea Occhiodoro...mitttticccoooo!!!
:indica:su:


1-Se pretendi di correggere, scrivi almeno in modo sintatticamente corretto.....: consecutio temporum di buona memoria... dimenticato.
...
2-Qui il regolamento parla di frase . non di risposta/intervento: tu hai scritto "NO."
Questa è una frase monosillabica, ma sempre una frase: devi fartene una ragione.


La tua conoscenza della lingua è direttamente proporzionale a quella Giurisprudenziale sia da un punto ti vista nozionistico che logistico.

1
Premesso che citare frasi "storiche" all'interno di una "discorso" in Italiano non significa parlare in Latino (e non se ne seguono le regole)...evidentemente non conosci tutte le variabili ammesse nella "concordanza dei tempi".
E per inciso nello specifico io non ho inteso fare l'accoppiata imperfetto+presente... il "fallo" era imperativo.
Si chiama linguaggio "volgare" (da volgo ...popolo)...lingua in evoluzione e tipicamente in uso nei forum ("piazze" virtuali)

2
FRASE in "La grammatica italiana"


Studia.
Netiquette - Wikipedia
 

moralista

Membro Senior
Professionista
Aggettivi sono sempre aggettivi, e ognuno si assume le proprie responsabilità.
Per quanto riguardano i mm. di pp contrattuali devono essere citati nell'atto di compravendita e ripetuto negli atti di varie compravendite, e non solo trascritto, per i mm. dell'ascensore, può essere regolare un regolamento assembleare, e per il nuovo amministratore non vedo il problema ad applicarlo
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto