Gagarin

Membro Assiduo
Professionista
Un saluto a tutti.
Volevo segnalare un fatto singolare riguardante il 730 precompilato.
Circa 10 giorni or sono sono entrato nel sito dell'Agenzia delle Entrate ed ho modificato il mio 730 precompilato, provvedendo a salvare tutte le modifiche effettuate pagina per pagina. Ho anche stampato il prospetto di liquidazione e, andando alla voce "Stampa e invia", ho anche scaricato e stampato il modello del 730 in .pdf. Non ho effettuato l'invio, riservandomi di farlo in seguito, dopo aver ricontrollato per bene i dati inseriti.
Oggi rientro nel sito e riapro il mio 730 ma, con grossa sorpresa, le modifiche effettuate sono scomparse e non ricompaiono neanche cliccando sul tasto in basso "Ripristina", nella cui didascalia è scritto che "ripristina i dati dell'ultimo salvataggio" (che avrebbe dovuto essere quello fatto da me in precedenza): tale tasto non funziona.
Qualcuno mi saprebbe dire se sono io a commettere qualche errore oppure è proprio il "sistema" che non permette il salvataggio del 730 modificato?
 

Gianni38

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Secondo me stai facendo inconsciamente qualche errore. Il più banale è quello di non mettere la destinazione 8/°°°, ecc...., che non ti lascerebbe andare avanti e neppure presentare la dichiarazione. Controlla se c'è qualche segnalazione, scritta in rosso, di eventuali errori di compilazione.
Da quest'anno c'è un servizio di assistenza diretto con l'Agenzia delle Entrate. Puoi provare.
 

Gagarin

Membro Assiduo
Professionista
stai facendo inconsciamente qualche errore
Nessun errore, altrimenti il "sistema" non mi permetterebbe di scaricare e stampare sia il "prospetto di liquidazione", sia la copia del 730 in .pdf pronta per l'invio.
Non so cosa sia il "servizio di assistenza diretta": mi puoi dire qualcosa?
 

Gianni38

Membro Ordinario
Proprietario Casa
1) a me risulta questo link
Dichiarazione precompilata Info e assistenza - Contatti

2) le stampe puoi farle anche se in presenza di errori. Ho notato che se si torna indietro con freccia a sinistra a volte effettivamente succedono delle anomalie.
La cosa più sicura è procedere fino all'invio. L'Agenzia dovrà confermare la presa in carico e la situazione della dichiarazione.
Si è sempre in tempo per fare correzioni.
 

Gagarin

Membro Assiduo
Professionista
le stampe puoi farle anche se in presenza di errori
...solo in caso di errori dei dati forniti (redditi, oneri, etc..), altrimenti il sistema si blocca (per esempio se si mette un codice di locazione e non si mette il canone). In ogni caso i dati del prospetto e del 730.pdf sono esattamente quelli messi da me.
Ho proceduto all'invio, per evitare di dover rifare per la terza volta le modifiche; ma, nel contempo, col tuo link, sono entrato nella webmail dell'Agenzia delle Entrate e ho posto il quesito: vedremo la risposta che daranno.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto